giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLadro d'appartamento ruba indifferente alla presenza dell’anziano padrone di casa: arrestato a...




Ladro d’appartamento ruba indifferente alla presenza dell’anziano padrone di casa: arrestato a Bologna

carabinieri20I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 21enne senegalese, senza fissa dimora, per tentato furto in appartamento. Ieri, nel primo pomeriggio, la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di un cittadino che segnalava di essere stato chiamato dal nonno, un 80enne residente in via Primodì, il quale lo aveva avvisato che, mentre si trovava solo in casa, un ladro era entrato nel suo appartamento dalla porta principale socchiusa ed aveva cominciato a rovistare negli armadi, del tutto indifferente alla presenza della vittima che, considerata l’età, non poteva intervenire direttamente e impedire lo “svaligiamento” della sua abitazione.

Subito venivano attivati i servizi sul territorio per intervenire prima possibile, ma, nel frattempo, l’anziano riusciva a chiamare al telefono un amico 50enne vicino di casa che giungeva subito nell’appartamento e trovava il ladro ancora all’opera, fortunatamente poco aggressivo. Infatti alla presenza dei due desisteva e rimaneva lì sorvegliato fino all’arrivo tempestivo dei Carabinieri, che lo bloccavano e lo perquisivano. Il giovane ladro veniva quindi trovato in possesso di una tessera sanitaria rubata all’anziano e due orologi da polso, di cui non era in grado di giustificare la provenienza. I due orologi, infatti, erano dopo poco riconosciuti come suoi da un coinquilino 68enne dell’80enne. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

L’arrestato, gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di sostanze stupefacenti, è risultato anche destinatario, da luglio, di un ordine di espulsione della Questura di Bologna e, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, è stato tradotto questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.
















Ultime notizie