mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaPrimi appuntamenti natalizi a Novellara





Primi appuntamenti natalizi a Novellara

Bambini-al-museo020Primi giorni di festa a Novellara che si riempie di eventi e appuntamenti natalizi sin da questo primo fine settimana.

In centro storico – Dal 5 all’8 dicembre in Piazza Unità d’Italia decine di track-food Natalizi proporranno leccornie e cibo di strada di ogni tipo. Novellara street food, edizione natalizia è a cura dell’associazione di commercianti Novellara Viva che proporrà non solo buon cibo, ma tanto intrattenimento soprattutto rivolto ai bambini.

Confermato come ogni prima domenica del mese il mercatino dell’antiquariato sotto ai portici del centro storico, che si arricchisce con il mercatino delle creazioni artistiche a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Novellara presso la Sala Polivalente per tutta la giornata di domenica 6.

In Rocca e al Museo Gonzaga – Domenica 6 dicembre alle ore 11,00 si inaugurerà nelle sale espositive del Museo Gonzaga una mostra dedicata a Giacinto Sgarbi a dieci anni dalla scomparsa dell’artista novellarese.  L’esposizione, curata da Elena Ghidini, direttrice del Museo Gonzaga, si compone di una quarantina di opere ed è divisa in due sezioni: una sala è dedicata alle vedute di Novellara e delle valli, l’altra alle opere astratte, alle diverse varianti di quei “gomitoli” di materia dispersi nel cosmo.

La mostra rimarrà aperta fino al 3 gennaio negli orari di apertura del Museo (tutte le domeniche dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30).

Nella stessa giornata e negli stessi orari in Museo si svolgerà l’iniziativa “Ciceroni al Museo”  che vede protagonisti i bambini delle classi 5e elementari che fanno da guide alle collezioni esposte.

Partendo dal Museo ci sarà anche la possibilità di visitare l’Archivio storico all’ultimo piano della Rocca, dove sono conservati preziosi documenti sulla storia di Novellara.

Per conoscere tutte le iniziative “Luci e magie di Natale 2015” a cura del Comune di Novellara e delle numerose associazioni novellaresi consultare il sito del Comune.
















Ultime notizie