giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCadelbosco Sopra: Sindaca e carabinieri alla festa delle Associazioni per Auguri e...





Cadelbosco Sopra: Sindaca e carabinieri alla festa delle Associazioni per Auguri e Sicurezza

Tellini-PetroniMartedi 8 dicembre, la Sindaca Tania Tellini ed il Capitano dei Carabinieri di Guastalla Stefano Petroni hanno partecipato al pranzo degli auguri di Auser e della Colombofila “Sparviero” di Cadelbosco Sopra.

Nella bella atmosfera di convivialità e condivisione della realtà dell’associazionismo e del volontariato è stato portato un messaggio, oltre agli  auguri per le imminenti festività, riguardo la sicurezza urbana e personale, in particolare per chi vive solo e si trova in una condizione di fragilità.

Da alcuni mesi infatti Auser ci segnala contatti telefonici ai loro associati, denunciando sospetti di  persone che poi si presentano alla porta chiedendo contributi o avanzando scuse per entrare in casa, come ad esempio voler leggere le bollette della luce.

In accordo con l’Amministrazione, il Capitano Petroni ha esposto in modo chiaro ed esaustivo alcune semplici regole per potersi difendere da possibili furti e truffe che, seppur nel nostro Comune riportano dati sotto la media, rappresentano sempre un problema per chi li subisce.

Ha esortato i cittadini a riprendere il possesso del proprio paese, come se fosse la propria casa, facendo attenzione a ciò che accade intorno a loro, ai movimenti strani, ad auto che procedono lentamente con fare circospetto nelle strade che si frequentano.

Per quanto riguarda le truffe il Capitano Petroni ha dato alcune semplici ma importanti regole: non aprire mai a nessuno, nemmeno ai Carabinieri, senza prima essersi accertati chiamando il 112 della vera identità di chi chiede di entrare in casa, e di insospettirsi subito nel momento in cui le persone sconosciute che sono alla porta parlano di soldi o gioielli.

L’ intervento è stato molto apprezzato da tutti i numerosi presenti che hanno ringraziato per l’utile iniziativa.
















Ultime notizie