giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomenica scorsa a Cadelbosco Sopra “Divertimento senza barriere”





Domenica scorsa a Cadelbosco Sopra “Divertimento senza barriere”

judo-diversamente-abili“Divertimento senza barriere” è il nome che l’amministrazione Comunale di Cadelbosco di Sopra, ha voluto dare all’iniziativa, aperta a tutti i piccoli cittadini ed ai loro genitori, che si è tenuta domenica  pomeriggio 13 dicembre dalle 15 alle 18, presso la palestra comunale sita in via Galilei n. 19.

L’iniziativa è stata la seconda, organizzata dall’amministrazione, nell’ambito della giornata internazionale delle persone con diversa abilità ed era dedicata proprio ai bambini che si sono impegnati e divertiti nei giochi tradizionali organizzati con  l’aiuto di operatori Uisp e di un educatore per attività manuali.

Gli educatori tramite il gioco hanno messo in condizione i bambini di interagire tra loro e conoscere le proprie potenzialità e quelle altrui.

Siamo inoltre molto felici di aver avuto la disponibilità della presenza della palestra “centro studi di judo”, che ha deciso di non porre barriere sportive e  che ha proposto una lezione a tutti i bambini presenti con le loro diverse potenzialità.

Alla fine della giornata adulti e piccini hanno ringraziato per aver avuto l’opportunità di passare una giornata divertente ed istruttiva con una visione molto speciale: quella dei bambini con diversa abilità che han saputo insegnare a tutti nuovi ritmi e modalità di gioco.
















Ultime notizie