martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaGiovani e aziende si incontrano il 23 gennaio a Novellara





Giovani e aziende si incontrano il 23 gennaio a Novellara

impact-hubIl Comune di Novellara e l’associazione Pro.di.gio insieme ad Impact Hub, l’innovativo spazio di coworking per innovatori sociali di Reggio Emilia, invitano tutti i giovani diplomati, laureandi e  neolaureati ad iscriversi entro il 19 gennaio all’incontro creativo tra giovani ed aziende “E’ un paese per giovani” in programma per tutta la giornata di sabato 23 gennaio 2016 dalle 9.00 alle 18.00 presso il Centro Giovani di Novellara (via Gonzaga, 9).

Basta inviare una email segreteriasindaco@comune.novellara.re.it, allegando un breve curriculum per poter partecipare a questa iniziativa che punta a coinvolgere i giovani mettendoli in contatto per tutta una giornata con imprenditori e amministratori delegati del territorio, con il supporto di giovani formatori, per sviluppare insieme progetti creativi e innovativi. Ad inizio mattinata i giovani verranno suddivisi in gruppi con competenze trasversali ai giovani e verrà proposto loro un problema reale riscontrato dalle aziende locali presenti e coinvolte nell’iniziativa. Il compito dei partecipanti sarà quello di tentare di risolvere questo problema, mettendo in campo diverse competenze e le proprie capacità. In questo verranno aiutati dai tutor di Impact Hub, che proporranno loro di lavorare secondo modalità innovative sviluppate da aziende mondiali come Google, Twitter e Facebook.

È un’occasione da non farsi sfuggire, l’appello è rivolto ai diplomati, laureandi e  ai neolaureati, ragazzi che si stanno affacciando al mondo del lavoro e che si interrogano sulle proprie prospettive future, sulla loro reale capacità di affrontare le sfide del mondo del lavoro sempre così mutevole e flessibile. Questo evento sarà un’occasione per dare loro un’iniezione di ottimismo: chiunque può portare avanti i propri sogni e riuscire in ciò che vuole, se ha un’idea innovativa, lo spirito giusto, la capacità di mettersi in gioco.

“L’obiettivo è quello di iniziare a mettere in contatto i giovani con le nostre aziende, dare la possibilità ai ragazzi di mettersi alla prova e far emergere così le loro competenze e capacità” afferma l’assessore alle politiche giovanili Milena Saccani Vezzani “Questa giornata sarà per i ragazzi un momento formativo, attraverso il lavoro di squadra e il confronto con le aziende, sarà un primo approccio con le sfide reali che si incontrano nel mondo del lavoro oltre che uno stimolo per il proprio futuro. E’ soltanto il primo appuntamento per lanciare un progetto più ampio e a medio/lungo termine che l’assessorato alle Politiche Giovanili intende portare avanti a partire dal 2016.”

La lunga ed intensa giornata di esperienza e di lavoro terminerà alle 18.00 dopo l’esposizione dei progetti realizzati dai giovani e la valutazione degli imprenditori presenti.

 
















Ultime notizie