venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTresinaro-Secchia: incidenti in stato di ebbrezza, denunciati 3 conducenti




Tresinaro-Secchia: incidenti in stato di ebbrezza, denunciati 3 conducenti

tresinaro-secchiaE’ stato un fine d’anno particolarmente impegnativo per il nucleo infortunistica stradale della Polizia Municipale Tresinaro Secchia, che lo ha visto impegnato in diversi rilievi per sinistri stradali, tra cui spiccano quelli dell’ultima settimana, quella tra la vigilia di Natale e l’ultimo dell’anno, che hanno visto 3 conducenti risultare positivi all’esame del tasso alcolemico ed in un caso anche per la presenza di sostanze stupefacenti.

Se alla presenza di un tasso alcolemico gli agenti sono purtroppo abituati, in questi casi sono rimasti sorpresi dai valori rilevati dagli esami, che hanno evidenziato un tasso alcolemico in 2 casi superiori addirittura di 5 volte il limite consentito mentre nel terzo caso il limite è stato superato di 4 volte.

Ora la vaglio dell’ufficio vi sono le dinamiche tese a valutare quanto lo stato psicofisico abbia influito nella condotta, trattandosi di fatti dai quali sono derivate lesioni personali, pertanto con diretta conseguenza sulle patenti di guida ai fini della sospensione e sui veicoli per i quali è previsto il fermo amministrativo o il  sequestro a seconda che il veicolo sia di proprietà dello stesso conducente o di persona estranea ai fatti. Gli incidenti sono avvenuti in orario serale ed i conducenti erano due uomini ed una donna con un’età compresa tra i 30 e i 50 anni. “Sono dati di una rilevanza preoccupante e che fanno meditare anche alla luce di quanto sarà probabile arriverà nel 2016 ovvero la normativa speciale sull’omicidio stradale che tratterà anche i casi con lesioni – commenta il Vice Comandante dott. Mazzoni – soprattutto in considerazione delle forti misure di contrasto alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti che prevedono aggravi di pene e la revoca della patente di guida. La Polizia Municipale continuerà l’azione quotidiana del controllo sulle strade per prevenire gli incidenti stradali”
















Ultime notizie