giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCinemaIl cartone "Il viaggio di Arlo" apre la rassegna dei cartoni al...




Il cartone “Il viaggio di Arlo” apre la rassegna dei cartoni al cinema Boiardo a Scandiano

star-warsDomenica 17 gennaio alle ore 17 riparte la rassegna di cinema per bambini e ragazzi dal titolo “Domenica all’ora del tè” al cinema Boiardo di Scandiano che proporrà per i mesi di gennaio e febbraio i seguenti appuntamenti: 17 gennaio “Il viaggio di Arlo”, 24 gennaio “Pan-Viaggio sull’isola che non c’è”, 14 febbraio “Star wars: il risveglio della forza”, 21 febbraio “Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare” e il 28 febbraio “Belle & Sebastien – L’avventura continua”.

 

“Stiamo lavorando in stretta collaborazione con Ater” afferma l’Assessore ai Saper Alberto Pighini “per far sì che il Boiardo di Scandiano diventi luogo di incontro e intrattenimento per tutti, con i cartoni e i film per ragazzi alla domenica, con la rassegna d’essai al mercoledì sera, con le prime visioni dal venerdì al lunedì sera, con gli incontri con registi e attori, oltre che con tutta la programmazione teatrale. Il cinema, così come il teatro e più in generale la cultura in Italia, stanno risentendo della forte crisi economica che caratterizza il nostro paese, noi siamo però convinti che proprio in tempi come questi bisogna investire e ripartire dalla cultura per ridare senso ed energia alla società. Il cinema, così come gli altri linguaggi artistici, hanno la capacità non solo di divertirci e di intrattenerci, ma anche e soprattutto di farci riflettere e di farci conoscere culture, mondi e punti di vista diversi dal nostro, fondamentali per una crescita consapevole. Siamo sicuri che i titoli che abbiamo in programma non deluderanno le aspettative. Ovviamente non potevamo non mettere Star Wars, invitiamo tutti a venire a vederlo, chi l’ha già visto ma è un vero appassionato e vuole rigustarselo e chi invece ancora non ha avuto il piacere. Tutti gli appuntamenti sono belli e interessanti e cercano di accontentare un po’ tutti i gusti. Vi aspettiamo quindi al cinema!”.

 

Il cartone animato “Il viaggio di Arlo” in programma domenica prossima 17 gennaio racconta di un evento traumatico cher sconvolge l’esistenza di Arlo, un vivace dinosauro che, durante un viaggio straordinario, avrà un singolare compagno di avventura: il bambino Spot. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

 

Nel film “Pan-Viaggio sull’isola che non c’è” in programma domenica 24 gennaio, Peter è un dodicenne biricchino con una insopprimibile vena ribelle, ma nel triste orfanotrofio di Londra dove ha vissuto tutta la vita queste qualità non sono ben viste. In una notte incredibile il ragazzo viene trasportato dall’orfanotrofio dentro un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato “Neverland”. Si trova così a vivere straordinarie avventure e a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo si svelare l’identità segreta di sua madre, che lo aveva abbandonato tanto tempo prima, e anche il suo posto in questa terra magica. In una squadra formata dalla guerriera Tiger Lily e dal suo nuovo amico di nome James Hook, Peter deve sconfiggere lo spietato pirata Blackbeard per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino e diventare l’eroe che sarà per sempre conosciuto con il nome di Peter Pan.

 

Attesissimo anche a Scandiano “Star wars: il risveglio della forza” è in programma domenica 14 febbraio. Con l’Episodio 7 di Star Wars, Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana di Star Wars. Questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari dovrebbe essere ambientato 30 anni dopo Il ritorno del Jedi. Accanto ai personaggi chiave della saga, troveremo altri carismatici protagonisti. In particolare, saranno tre le principali new entry: dalla parte dei cattivi troviamo KyloRen (Adam Driver) adepto del Lato Oscuro, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren. Protagonista femminile sarà invece Rey (Daisy Ridley) ragazza solitaria che se la sa cavare da sola, fin quando non incontra Finn (John Boyega) uno stormtrooper pentito delle sue azioni che si trova in grave pericolo.

 

Molto atteso anche il nuovo cartone/film su Alvin dal titolo “Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare” che verrà proposto domenica 21 febbraio. A causa di diversi equivoci, Alvin, Simon e Theodore credono che, a Miami, Dave sia sul punto di chiedere la mano della sua nuova fidanzata e di piantarli in asso. Il gruppo di scoiattoli ha così solo tre giorni per raggiungerli e fermare la proposta di Dave, cercando non solo di recuperare il loro amico, ma di salvarsi dall’acquisire un pessimo fratellastro.

 

Chiude questa prima programmazione del 2016 “Belle & Sebastien – L’avventura continua” domenica 28 febbraio. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorità locali. Sebastien però non si rassegna all’idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.

 

Si ricorda che l’orario di inizio dei cartoni e film è alle ore 17, il costo del biglietto unico è di € 4 a testa. Per informazioni www.cinemateatroboiardo.com Cinema Teatro Boiardo tel. 0522/854355, mail: info@cinemateatroboiardo.com
















Ultime notizie