giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaBilancio di Previsione 2016: a Spilamberto incontro tra Amministrazione e associazioni di...





Bilancio di Previsione 2016: a Spilamberto incontro tra Amministrazione e associazioni di categoria

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro del Sindaco Umberto Costantini con le associazioni di categoria per discutere del Bilancio di Previsione 2016.

“Si è trattato di un incontro assolutamente costruttivo – spiega il Sindaco Umberto Costantini – ci siamo ritrovati concordi sulla valutazione positiva rispetto al superamento del patto di stabilità ed alla diminuzione delle tasse. Soltanto a Spilamberto nel 2016 infatti si pagheranno 1.300.000 euro di tasse in meno (1.000.000 euro per le famiglie e 300.000 per le imprese). Le associazioni hanno richiesto uno sforzo per ridurre ulteriormente le tasse alle imprese, proposta che sarà vagliata dall’Amministrazione per valutare la sua sostenibilità. È stato giudicato anche positivamente il percorso intrapreso per lo studio di fattibilità relativo al progetto di riorganizzazione istituzionale, che ha lo scopo di approfondire lo stato dell’Unione e valutare possibili scenari futuri”.

“Si è parlato poi anche dell’impegno dell’Amministrazione contro l’evasione fiscale – dice ancora il Sindaco – che ha portato ad un recupero nel 2015 di circa 400.000 euro; impegno che proseguirà anche nel 2016. Abbiamo poi illustrato i nostri obiettivi come ad esempio la ricerca di finanziamenti per implementare la banda larga nelle aree produttive. Le associazioni hanno infine valutato molto positivamente lo sforzo per la promozione dell’Aceto Balsamico. Per proseguire in questo percorso l’auspicio è quello di poter collaborare con loro per aiutare il nostro territorio ad aprirsi all’estero e renderlo sempre più competitivo”.
















Ultime notizie