giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSalute“Vaccini tra leggende (molte) e benefici (enormi)”: se ne parla mercoledì a...





“Vaccini tra leggende (molte) e benefici (enormi)”: se ne parla mercoledì a Vignola

vaccinazione3Continua l’esperienza ideata da ricercatori del Dipartimento di Scienze della Vita di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia del Caffè Scienza, ciclo di appuntamenti promosso con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Vignola, che porta alcuni argomenti scientifici di pubblico dominio al “bar”, in iniziative aperte che si tengono al di fuori dai classici contesti accademici.

“Questi incontri nascono dal desiderio di provare a fare uscire la scienza dall’ambiente accademico – ha spiegato il prof. Marcello Pinti, docente Unimore e organizzatore delle iniziative – e di fare avvicinare il pubblico non specialistico a temi scientifici di grande rilevanza, che spesso animano anche il dibattito pubblico su giornali o in TV. La formula che abbiamo scelto  prevede un incontro in compagnia di un esperto di un tema scientifico, in un ambiente volutamente informale, un caffè, il bar di una biblioteca. Lo scopo è quello di rompere la barriera, anche fisica, che separa pubblico e relatore, favorendo così l’interazione e la discussione, magari mentre si beve un caffè o si consuma un aperitivo.”

Il quarto appuntamento con i Caffè Scienza è per mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 19.00 presso la Biblioteca “Francesco Selmi” di Vignola (v. San Francesco 165) per una iniziativa dedicata ad uno dei temi più discussi sul fronte della salute negli ultimi anni: i vaccini.

“I vaccini tra leggende (molte) e benefici (enormi). Come funzionano i vaccini, perché non possiamo farne a meno”, questo il titolo dell’incontro in cui interverranno il prof. Andrea Cossarizza e la prof. ssa Cristina Mussini, entrambi di Unimore.

 
















Ultime notizie