venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoTorna a Scandiano “Adotta una rotonda”, per migliorare la cura e l'aspetto...





Torna a Scandiano “Adotta una rotonda”, per migliorare la cura e l’aspetto di queste infrastrutture

Torna “Adotta una rotonda”, iniziativa già messa in campo dall’amministrazione comunale qualche anno fa e che viene ora rilanciata con l’obiettivo di rendere più curati e piacevoli questi importanti snodi del flusso veicolare e pedonale.

Spiega l’Assessore alle Opere e l’Ambiente, Marco Ferri: “Imprese, associazioni o privati cittadini possono “adottare” uno degli spazi che l’amministrazione mette a disposizione assumendosi l’onere della cura e della manutenzione del manufatto.

Le soluzioni sono aperte alla fantasia e creatività di chi è interessato, ovviamente nel rispetto delle norme del codice della strada, e dovranno concretizzarsi in un progetto da presentare all’amministrazione comunale.

Sarà poi un’apposita commissione a vagliare tutte le richieste e i progetti, analizzandone la conformità con il codice della strada, l’impatto paesaggistico, l’inserimento nel contesto locale”. Conclude Ferri: “Già negli anni passati l’iniziativa aveva dato buoni risultati che hanno portato alla realizzazione di spazi molto suggestivi, alcuni vere e proprie opere d’arte. Vogliamo rilanciare questa iniziativa che rappresenta un esempio tipico di collaborazione tra pubblico e privato nella cura e sviluppo della nostra città. Oltre alle rotatorie l’amministrazione prenderà in considerazione anche proposte di valorizzazione e manutenzione di altre aree verdi pubbliche non contenute nell’elenco pubblicato”.

L’elenco delle rotatorie disponibili comprende quelle ad oggi non assegnate e anche quelle in fase di realizzazione dopo il completamento dei lavori (come ad esempio la rotatoria di via dell’Abate – via del Mulino). Tutta la normativa e la modulistica è scaricabile dal sito del Comune di Scandiano nella pagina Lavori Pubblici; ulteriori informazioni possono comunque essere richieste all’ufficio tecnico al numero 0522 764237 o tramite mail all’indirizzo segreteria.ut@comune.scandiano.re.it

 

 
















Ultime notizie