venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoFeste per tutti i gusti per il carnevale di Castelnovo Monti




Feste per tutti i gusti per il carnevale di Castelnovo Monti

carnevaleSono numerosi, rivolti soprattutto ai più giovani ma non solo, gli appuntamenti allestiti per il periodo del carnevale da diverse realtà del territorio castelnovese nei prossimi giorni. Si comincia domenica 31 gennaio, a Felina al Parco Tegge, con la Grande festa di carnevale tra balli, animazione, sfilata in maschera e tanta allegria. La festa è a cura dei genitori della Scuola Primaria La Pieve (non sono ammesse bombolette e coriandoli, solo stelle filanti).
Da lunedì 1 febbraio fino a sabato 6 febbraio, alla piscina – centro benessere Onda della Pietra nell’orario dei corsi di nuoto (dalle 16 alle 19) ci sarà l’”Onda di carnevale in vasca” per i bambini della scuola nuoto. Per informazioni tel. 0522 612091.

Mercoledì 3 febbraio a Felina, nella palestra comunale, area boulder – arrampicata sportiva, dalle ore 16 alle 17 ci sarà “Fantasia sui monti – arrampichiamo in costume”, con La Petra di Bismantova ASD che invita i bambini della montagna ad arrampicare in maschera per provare un’esperienza divertentissima (prova gratuita, info tel. 333 5848563).

Venerdì 5 febbraio, di nuovo al Parco Tegge di Felina, torna per ragazzi e adulti Remember Edelweiss Carnival: alle 20.30 è in programma la cena, e dalle 22.30 disco music. E’ prevista la premiazione della maschera e del gruppo mascherato più belli, il tutto a favore della Fondazione Don Artemio Zanni, per sosrenere la ristrutturazione di “Casa Nostra”.

Sabato 6 febbraio all’Oratorio della Pieve di Castelnovo, dalle ore 14 è invece in programma il Carnevale dei ragazzi, festa in maschera per i ragazzi dalle scuole medie in poi, a cura dell’Oratorio Don Bosco.

Domenica 7 febbraio, in piazza Gramsci a Castelnovo, dalle ore 14.30 “Carnevale in piazza: io mi vesto da te, tu ti vesti da me”, con la partecipazione della Banda musicale di Felina che affiancherà la Banda Piazzotti della Scuola dell’Infanzia “Pieve”.

Ancora domenica 7 febbraio, al Parco Tegge di Felina dalle ore 15 la Festa di carnevale per tutti, con sfilata in maschera e premiazione della maschera singola più originale e del gruppo più simpatico. La festa è a cura della ProLoco di Felina (vietate bombolette spray e coriandoli). Informazioni: 331 7511298.

 
















Ultime notizie