venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacall Sindaco Tosi torna sulla partita degli allievi di domenica al Centro...





ll Sindaco Tosi torna sulla partita degli allievi di domenica al Centro sportivo Ferrari

sport_calcio“In riferimento alla partita degli allievi di domenica scorsa al Centro Sportivo Graziano Ferrari, interrotta per il comportamento di alcuni genitori, l’episodio in se stesso può essere ridimensionato a qualche spintone, con i contendenti immediatamente divisi dagli altri spettatori, tanto che non è stato necessario allertare le forze dell’ordine”.

“Nulla cambia però rispetto alla necessità che i genitori siano di esempio alle nuove generazioni, perché quando le parti vengono capovolte la situazione si fa grave e non possiamo stupirci poi se anche fra i ragazzi si diffonde l’intolleranza ed aumentano gli episodi di bullismo e di violenza”.

“Mi dispiace che un episodio possa mettere in ombra le numerose iniziative che l’Ac Fiorano porta avanti per sostenere i valori dello sport e della correttezza, in campo e fuori, rivolte sia agli atleti che alle famiglie; la invitiamo  a proseguire su questa strada, così come   speriamo che l’interesse suscitato dall’episodio a livello  nazionale sui media, rappresenti un’occasione di riflessione e istituzioni, società calcistiche e  Federazione mettano al primo posto i valori dello sport, non solo il risultato”.

“Come comune investiamo significative risorse per garantire impianti di qualità e sostenere l’associazionismo sportivo, ma lo facciamo non tanto per i risultati, che pure premiano l’impegno delle squadre, quanto per il ruolo che riveste nella crescita fisica, morale ed educativa dei giovani. A  Fiorano, paese nel quale coabitano genti e culture diverse, lo è ancora di più perché i settori giovanili delle società sportive, insieme alla scuola, rappresentano i momenti privilegiati per l’inserimento e la socializzazione dei ragazzi. E’ una opportunità che vogliamo salvaguardare”.
















Ultime notizie