sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVignola, distributore carburanti della GDO in zona centro commerciale? Faib Confesercenti: “il...





Vignola, distributore carburanti della GDO in zona centro commerciale? Faib Confesercenti: “il Sindaco chiarisca!”

Franco-Giberti-6“Si profila all’orizzonte, con lo spostamento del centro commerciale ‘I Ciliegi’, la realizzazione di un distributore di carburate che avrà come marchio una delle sigle della GDO. Perché su questo tema, non vi è stato ancora nessun confronto con le Associazioni imprenditoriali?” A rivolgersi direttamente al primo cittadino di Vignola e all’Amministrazione comunale è FAIB-Confesercenti Modena, sindacato che rappresenta i gestori e gli operatori delle stazioni di servizio del territorio modenese. 

“Abbiamo appreso nelle settimane scorse, attraverso gli organi d’informazione che l’Amministrazione è intenzionata ad avviare il percorso amministrativo per lo spostamento del centro commerciale ‘I Ciliegi’ – Marco Poggi, segretario provinciale di FAIB – trasferendo l’attuale grande struttura di vendita in un’area oggi a destinazione agricola. Per questa operazione viene ipotizzata anche la costruzione di un distributore di carburanti. La cui realizzazione però, non è mai stata da parte dell’Amministrazione, oggetto fino ad ora di nessun confronto con le Associazioni imprenditoriale, oltre che non prevista dalla strumentazione urbanistica comunale e sovraordinata.”

“Tale previsione – premette Franco Giberti presidente provinciale FAIB – che auspichiamo rimanga tale, ha suscitato una fortissima apprensione tra i gestori degli impianti di distribuzione di carburante dell’area di Vignola e dei comuni vicini. E per una ragione molto semplice e che non può sfuggire all’Amministrazione comunale: le pesantissime ricadute negative che, l’entrata in funzione di un distributore di carburante della Grande Distribuzione Organizzata a Vignola, avrebbe sulla rete dell’intera area. Proprio per questa ragione abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale vignolese un incontro urgente: per manifestare le preoccupazioni sorte tra gli imprenditori della categoria e per conoscere le reali intenzioni, in proposito che hanno il Sindaco e la Giunta”.
















Ultime notizie