giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaOnline il nuovo sito della Biblioteca di Vignola




Online il nuovo sito della Biblioteca di Vignola

Da questa settimana è online il nuovo sito della Biblioteca di Vignola, con più servizi, più informazioni e una nuova veste grafica visualizzabile anche da tablet e smartphone. Negliscorsi mesi si è svolto un lavoro di progettazione mirato alla creazione di un portale che rispondesse alle necessità e alle curiosità del pubblico di oggi. Lo spunto per trovare le migliori idee su contenuti e grafica è nato dallo studio dei portali di diverse biblioteche in Italia, Europa e Stati Uniti. Quindi si è passati a calare questi suggerimenti sulla realtà vignolese. Nel nuovo sito sono presenti tutti i servizi online e i collegamenti con i motori di ricerca del sistema Bibliomo. Inoltre è possibile consultare direttamente dall’home page il calendario con tutte le iniziative in programma e una serie di consigli di lettura suddivisi in aree tematiche. Infine sono presenti tutte le informazioni sulla biblioteca, sulla sua storia, il suo patrimonio e l’archivio storico.
La biblioteca di Vignola si pone come una struttura di riferimento per l’intero distretto, con oltre 26.000 iscritti, di cui oltre mille registrati nel solo ultimo anno, mentre 4868 sono stati gli utenti attivi nel 2015.
Dichiara l’Assessore alla cultura Monica Maisani “La Biblioteca Francesco Selmi rappresenta un elemento fondamentale per la cultura a Vignola. Siamo pertanto soddisfatti di aver raggiunto un importante obiettivo di comunicazione verso i cittadini con il lancio del nuovo sito.

L’obiettivo che invece abbiamo davanti per questo 2016 è la gestione partecipata della biblioteca, una gestione in cui gli utenti abbiano parte attiva nella definizione di un nuovo regolamento che renda strumenti e servizi ancora più fruibili a tutta la collettività”.
















Ultime notizie