mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeLe scuole medie di Casalgrande inaugurano nuove aule





Le scuole medie di Casalgrande inaugurano nuove aule

inaugurazioneSono di recente esecuzione gli interventi di ampliamento della Scuola secondaria di primo grado di Casalgrande, che riguardano la costruzione di tre aule didattiche (tutte provviste di lavagna multimediale) e di una biblioteca.

In occasione della consegna nella mattina di sabato 20 febbraio si è svolta l’inaugurazione, che è stata accompagnata dalla visita dei nuovi locali e dall’esibizione della Mikrokosmos Orchestra, composta dagli alunni della stessa scuola e diretta dall’insegnante Irene Bonfrisco.

All’inaugurazione erano presenti il Sindaco Alberto Vaccari, i membri della Giunta, il sottosegretario regionale Andrea Rossi, il dirigente scolastico Fiorella Magnani, il presidente del consiglio d’istituto e i tecnici comunali. Insieme alle aule è stato anche inaugurato un pannello decorativo in piastrelle di ceramica realizzato dai ragazzi in collaborazione con la Casalgrande Padana.

Le opere di ampliamento proseguiranno con la realizzazione di un secondo stralcio funzionale con termine dei lavori stimato a giugno e la previsione di poterne usufruire nel prossimo anno scolastico.

Mikrokosmos-Orchestra
















Ultime notizie