sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaDomenica, Castelnovo Sotto, si conclude il Carnevale del Castlein





Domenica, Castelnovo Sotto, si conclude il Carnevale del Castlein

2Carnevale-CastelnovoC’è atmosfera di grande attesa a Castelnovo Sotto per l’ultima giornata del Carnevale del Castlein. La tradizionale kermesse, seppur con una settimana di ritardo rispetto al calendario stabilito (a causa del maltempo) è giunta al gran finale. La manifestazione si chiuderà infatti domenica, giornata che vedrà l’assegnazione dell’ambito gonfalone e decreterà il gruppo successore della scuderia dei Sabèr, vincitrice della scorsa edizione.

Così come per le altre domeniche, i carri delle otto scuderie in gara percorreranno l’anello del centro storico (con partenza alle 14.30 circa) poi alle 16 inizieranno le premiazioni dei gruppi e del vincitore dell’edizione 2016, oltre che delle maschere più belle. Numerosi anche gli eventi collaterali tra cui gli Sgruzzi, simpatiche creature sui trampoli che assomigliano agli struzzi e che saranno guidati da un domatore con tanto di tromba e frusta, oltre a intrattenimenti musicali di vario genere.

Anche questo fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.

Al termine della kermesse carnevalesca, l’aria di festa è destinata a tornare in paese: il 3 aprile, sarà infatti in programma la 22esima edizione della mostra mercato dei Carnevali d’Italia, che vedrà arrivare a Castelnovo Sotto tanti professionisti del carnevale per trattare scambi e acquisti.
















Ultime notizie