sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeUn bilancio sulla Settimana Interculturale a Casalgrande





Un bilancio sulla Settimana Interculturale a Casalgrande

Settimana-interculturaleGrande successo per la Settimana Culturale che il Comune di Casalgrande, insieme all’Università del Tempo Libero, ha organizzato nel fine settimana appena trascorso (da venerdì 18 a domenica 20 marzo). Alla presenza dei rappresentanti delle varie comunità straniere e con una partecipazione di pubblico trasversale per età e provenienza, la varietà del programma, che ha compreso dibattiti, spettacoli teatrali e un pomeriggio multietnico con assaggi di cibi e bevande da diversi continenti, ha contribuito a generare curiosità e interesse nella popolazione.

Per l’Assessore alle politiche sociali Graziella Blengeri “abbiamo gettato un seme che promette di crescere come una pianta rigogliosa, ma questo non sarebbe stato possibile senza la disponibilità delle varie comunità di Casalgrande e senza la stessa cittadinanza, che ha preferito passare un fine settimana diverso dal solito per approfondire la conoscenza delle altre culture, segnale senz’altro positivo che dà man forte alle nostre politiche sull’integrazione”.

Ricordiamo che nell’intera giornata di domenica 3 aprile l’associazione “Gli incontri di Sant’Antonino” prevede un evento incentrato sul tema Islam e Occidente: storia di un malinteso, con la partecipazione dei prof. Andrea Tabarroni, Roberto Lambertini e Ali Reza Jalali, nonché di rappresentanti del mondo islamico, ebreo e cristiano. Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo sul sito www.anticadimorasgaravatti.it o scrivere a sgaravatti@oikos-servizi.it. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0536 990026.
















Ultime notizie