giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoVinicio Capossela domani sera ospite dei Boiardo di Scandiano





Vinicio Capossela domani sera ospite dei Boiardo di Scandiano

vinicio_capossela_2La stagione di teatro e la stagione di cinema 2015-2016 del Boiardo di Scandiano segnano un deciso miglioramento rispetto a quelle dell’anno prima con un importante incremento di abbonamenti, di biglietti venduti e di presenze di pubblico. Dati alla mano, si segnala un aumento del 20% sulle presenze degli spettatori al cinema e un aumento del 30% sugli abbonamenti venduti del teatro. Il trend nazionale del cinema, come ormai dicono tutte le statistiche, è in calo e in tutto il Paese il settore è in crisi anche a causa della facilità di reperimento dei film su internet e su apposite piattaforme, a Scandiano invece si notano, almeno in quest’ultima stagione, valori in controtendenza di segno positivo.

“Sia sul cinema che sul teatro“ afferma l’Assessore ai Saperi Alberto Pighini “come Amministrazione stiamo investendo molto, perché siamo fermamente convinti che il Boiardo sia luogo di cultura e intrattenimento che debba essere sostenuto e promosso sul territorio. Con ATER c’è una forte collaborazione nella gestione e nella promozione delle iniziative per far sì che il Boiardo venga sempre più vissuto come luogo di scambio e confronto che propone appuntamenti per pubblici diversi. Siamo molto contenti, tra l’altro, di ospitare domani sera, mercoledì 23 marzo, Vinicio Capossela in occasione della proiezione del suo ultimo film “Il paese dei coppoloni” tratto dall’omonimo romanzo””.

Da domani fino a pasquetta tante le proposte in calendario. Si inizia infatti mercoledì 23 marzo alle ore 21 per la rassegna d’essai con il film di Vinicio Capossela “Nel paese dei coppoloni”, si tratta di un viaggio cinematografico – geografico, musicale e fantastico – narrato, cantato e vissuto in prima persona da Vinicio stesso in quel territorio, giacimento di culture, racconti e canti, che hanno ispirato l’ultimo romanzo dell’artista e da cui trae linfa il materiale del suo prossimo disco di inediti. Un mondo che la Storia ha seminterrato, ma che fa sentire l’eco e il suono se gli si presta orecchio e ci si dispone al sogno. Troviamo una colonna sonora originale che anticipa cinque brani inediti del suo prossimo lavoro discografico, “Canzoni della Cupa”, la cui uscita è prevista per i prossimi mesi. La biglietteria del teatro sarà aperta dalle ore 20, non c’è prevendita né prenotazione telefonica.
















Ultime notizie