giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoA Castelnovo Monti un imprenditore dona 100 uova della Croce Verde ai...





A Castelnovo Monti un imprenditore dona 100 uova della Croce Verde ai più piccoli

donazione-uovaTornano a casa dalla scuola dell’infanzia… con le uova pasquali che, per altro, servono a finanziare l’acquisto di un’ambulanza pediatrica. Accade a Castelnovo Monti dove, l’imprenditore Fabio Mammi decide di donare 100 uova pasquali della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto alla Scuola d’Infanzia Mater Dei, contribuendo così all’importante progetto portato avanti dai volontari del soccorso. Ormai concreto sullo sfondo, infatti, è l’arrivo di un particolarissimo mezzo: un’ambulanza pediatrica che possa garantire elementi di sicurezza, riduzione dello stress per i più piccoli e rispondenza alle norme regionali in materia di trasporto per il soccorso.
Nella giornata dedicata a questo singolare dono delle uova ai bambini, erano presenti il parroco di Castelnovo Monti don Evangelista Margini, la dirigente scolastica Elena Malvolti, il presidente della Pubblica assistenza Iacopo Fiorentini insieme ai Volontari ed alle insegnanti.
“Ringraziamo l’imprenditore per questo gesto – ha commentato il presidente Iacopo Fiorentini nel consegnargli una targa -. La popolazione del nostro territorio sostiene il progetto che, appunto, mira ad aiutare gli stessi bambini, ma che di fatto riconosce la necessità di avere un servizio di soccorso in Appennino al pari delle realtà delle grandi città italiane”.
















Ultime notizie