giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoBaiso, via ai lavori di sistemazione della Fondovalle




Baiso, via ai lavori di sistemazione della Fondovalle

La Provincia di Reggio Emilia informa che da domani, mercoledì 30 marzo, sulla Sp 107 “Fondovalle Tresinaro-Baiso” – nei pressi dell’accesso all’isola ecologica di Baiso – si viaggerà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. L’Agenzia regionale di Protezione civile, nell’ambito delle misure urgenti per fronteggiare le situazioni di emergenza in atto nel territorio emiliano-romagnolo, ha infatti assegnato fondi al fine di ripristinare la viabilità in sicurezza ed inizieranno pertanto i lavori di consolidamento della scarpata di valle e della carreggiata stradale.

Per tutta la durata del cantiere, per l’intero tratto della Sp 107 rimarranno in vigore anche il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (ad eccezione dei mezzi diretti all’isola ecologica) e il limite di velocità a 30 km/h, provvedimenti in vigore già da diversi mesi.

In occasione dei lavori che inizieranno domani, la Provincia ha anche istituito il divieto di transito dei veicoli di  massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate (compresi gli autobus, ma ad eccezione dello scuolabus) nel tratto di Sp 107 compreso tra via Tresinara e l’accesso all’isola ecologica.

Il traffico continuerà a essere indirizzato sul percorso alternativo rappresentato dalla Sp 7 sia per chi proviene da Viano in direzione Baiso e isola ecologica; sia per chi proviene da Carpineti lungo la Sp 98 “Fondovalle Tresinaro” in direzione Baiso e isola ecologica; sia  per chi proviene da Baiso e si deve recare a Viano o Carpineti.
















Ultime notizie