venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoBasket, Serie C Gold: per la Bmr Scandiano sfida alla capolista in...




Basket, Serie C Gold: per la Bmr Scandiano sfida alla capolista in quel di Imola

basketSecondo scontro diretto consecutivo per la Bmr Basket 2000 Scandiano, attesa alle 21 dalla trasferta sul campo della Virtus Imola. Fortificata dalla vittoriosa battaglia di due settimane or sono contro Piacenza, altra rivale nella corsa playoff, la squadra di Spaggiari non può rilassarsi, visto che la corsa per i primi quattro posti è serrata e si avvia verso il rush finale.

IL MOMENTO

La Bmr si presenta in terra imolese col morale alto e pronta a giocarsi le proprie carte: il secondo posto all’attivo in compagnia dei Tigers Forlì e il vantaggio nello scontro diretto con la già citata Piacenza sono sicuramente aspetti positivi di cui non si può non tenere conto. Certo, ogni gara rappresenta una sorta di spareggio: battere Imola significherebbe fare un altro passo verso l’ingresso nelle top 4 del girone, aggiudicandosi anche il vantaggio negli scontri diretti (il match d’andata vide la Bmr imporsi in casa 74-67). Coach Spaggiari ha tutti a disposizione e dovrà far leva su un collettivo che sa ergere a protagonisti gli atleti giusti al momento opportuno: chiaro che, in una sfida che si preannuncia tirata, l’esperienza del quartetto Farioli-Pugi-Bertolini-Bartoccetti sarà un’arma fondamentale.

 

L’AVVERSARIO

Dodici vittorie di fila, di cui l’ultima – prima della sosta – ottenuta coll fanalino di coda Ghepard Bologna. Imola è una formazione abituata ormai da anni a stare al vertice della categoria, forte di un’atleta esperto come l’ala Porcellini (classe 1977) che a 39 anni è ancora in grado di mettere a segno 12,7 punti a partita. Accanto a lui ci sono altri giocatori di sicuro affidamento, come l’ala grande Chiappelli, uno dei volti nuovi estivi, miglior marcatore dei suoi con 16,1 punti cui abbina 9,4 rimbalzi; il centro Poluzzi, terza bocca di fuoco del roster con 10,6 punti; il playmaker modenese Grillini (8,2), l’ala Morara (9,6) ed il centro Filippini (8,6).

 

IL PROGRAMMA

Decima giornata di ritorno, programma: Virtus Imola-Bmr Basket 2000 Scandiano (arbitri: Foschini ed Ancarani di Ravenna), Tigers Forlì-For Pontevecchio, Despar Ferrara- Ghepard Bologna, Salus Bologna-Nuova PSA Modena, Piacenza BC-NFB Ozzano, Gaetano Scirea-Fiorenzuola 1972, BSL San Lazzaro-Asset San Marino. Classifica: Virtus Imola 38, Tigers Forlì e Bmr Basket 2000 Scandiano 36, Piacenza BC e Despar Quattro Torri Ferrara 34, Asset San Marino 26, Fiorenzuola 1972 24, New Flying Balls Ozzano e Salus Bologna 22, Gaetano Scirea Bertinoro e BSL San Lazzaro 16, Castelfranco Basket 12, For Pontevecchio Bologna 10, Nuova PSA Modena 8, Ghepard Bologna 2. Prossimo turno: Bmr Basket 2000 Scandiano-NFB Ozzano (domenica 10/4, ore 18).

 
















Ultime notizie