mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoDue intossicati e 11 evacuati nell'incendio di un condominio a Felina di...





Due intossicati e 11 evacuati nell’incendio di un condominio a Felina di Castelnovo Monti

incendio-Castelnovo-MontiPer cause accidentali, riconducibili probabilmente al corto circuito del quadro elettrico installato nell’atrio di ingresso del condominio, stamane intorno alle 5,00 a Felina di Castelnovo Monti, in un condominio ubicato al civico 28 di via F.lli Kennedy, si è sviluppato un incendio di significative dimensioni che ha interessato principalmente l’atrio con propagazione di denso fumo nero all’interno dell’intero condominio, negli appartamenti ubicati  al primo e secondo piano dello stabile, abitati da 4 nucleo familiari.

Sul posto personale del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Castelnovo ne’ Monti che ha provveduto a domare le fiamme e successivamente dichiarare l’inagibilità del vano di ingresso della struttura, con conseguente impossibilità ad accedere agli appartamenti, all’interno dei quali persisteva comunque la presenza di un significativo quantitativo di fumo. Durante il sopralluogo i Carabinieri della Stazione di Castelnovo Monti unitamente ai militari del Nucleo Radiomobile, accertavano che la propagazione delle fiamme era stata con molta probabilità agevolata dalla presenza di materiale cartaceo (elenchi telefonici, volantini pubblicitari ecc…).

A seguito dei fatti 2 condomini (un 70enne d’origini siciliane e la convivente 40enne rumena) sono stati visitati dai sanitari dell’ospedale civile Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti per una lieve intossicazione da monossido di carbonio, con successiva dimissione al termine delle cure. I danni sono in corso di quantificazione. Le undici persone complessivamente evacuate hanno trovato ospitalità presso parenti.

 
















Ultime notizie