venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaPSI: "Nell’indifferenza più totale, Sassuolo batte un altro record, negativo!"





PSI: “Nell’indifferenza più totale, Sassuolo batte un altro record, negativo!”

denaro1Il quotidiano il “ Sole 24 Ore “ di oggi 20 aprile ci da notizia sulle “performance“ dell’Addizionale comunale IRPEF. Lo studio evidenzia il rapporto tra il gettito dell’anno  2011 ed il 2015. In Italia, nel 2015, la media per contribuente è stata di euro 169 mentre quella pro capite, di euro 70,7. Tra le città italiane abbiamo Modena con una media per contribuente di euro 155,4 e per abitante di euro 92,6.

L’abbiamo già scritto qualche giorno fa , nella indifferenza più totale, Sassuolo ha raggiunto un altro primato, negativo.

Nel 2015  l’aumento di gettito, rispetto al 2011, è stato del 131% con  una media per contribuente di euro 256 ed una media per abitante di euro 107.

In compenso abbiamo una città senza un cinema, senza un teatro, strade dissestate, asili nido,  mense e trasporti scolastici onerosi per le famiglie  e strutture protette per anziani non autosufficienti con costi per le famiglie come un  hotel a 5 stelle, debiti di SGP a carico dei sassolesi  per trenta anni e l’altro giorno hanno assunto un dirigente a 100 mila euro l’anno.

L’ultimissima notizia di questa mattina, c’è bisogno di una rotonda a San Michele di Sassuolo, ma non ci sono soldi, la soluzione: l’intervento di privati !

Cosa bisogna fare per il risveglio ?

(Mario Cardone, Segretario Provinciale PSI Modena)

 
















Ultime notizie