venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoBasket, C Gold: Bmr centra la qualificazione ai playoff




Basket, C Gold: Bmr centra la qualificazione ai playoff

basket-3Bmr, sei ai playoff. La formazione scandianese si impone in casa contro Fiorenzuola al termine di 40’ sofferti e fa un passo decisivo verso la post season, proprio alla vigilia del turno di riposo, rendendo l’ultimo match di stagione regolare contro San Lazzaro (sabato 7 maggio) utile solo ai fini della composizione della griglia per gli spareggi. Mentre sabato prossimo Farioli e compagni resteranno a guardare, la penultima giornata mette in programma Ferrara-Piacenza, appaiate a -2 da Scandiano che però vanta gli scontri diretti favorevoli con entrambe: una delle due opererà sicuramente l’aggancio, mentre l’altra resterà a -2, con un turno solo da giocare, per cui sarà virtualmente tagliata fuori.

CRONACA

Gli uomini di Spaggiari vanno sotto nei primi minuti dell’incontro, con gli ospiti che toccano il +6 grazie ad un canestro di Garofalo ad inizio secondo periodo (14-20); al 15’, però, i padroni di casa premono sull’acceleratore e piazzano un parziale di 9-0 che li porta negli spogliatoi con 11 lunghezze di vantaggio. Nella ripresa la contesa torna in equilibrio: Fiorenzuola, infatti, si porta in un paio d’occasioni a -4, e a 30” dalla fine del terzo periodo ha il pallone per arrivare ad un solo possesso, ma sbaglia la tripla con Lottici e si ritrova nuovamente a -8 grazie ad un gioco da tre punti di Pugi. Risultato ancora in altalena nell’ultimo periodo: Farioli e Germani (entrambi in doppia doppia) firmano il +12 al 31’, prima che i piacentini si rifacciano sotto con 10 punti consecutivi di Colonnelli, che al 33’ firma il 56-54. Al 36’ l’aggancio a quota 58, grazie ad un canestro di Galiazzo, poi la Bmr ritrova se stessa grazie ad una tripla di capitan Astolfi, che la riporta avanti; Colonnelli è scatenato e firma in uscita da un timeout il -1 a 1’ dalla sirena conclusiva (65-64). Bertolini toglie le castagne dal fuoco con la tripla del 68-64, prima dei liberi della sicurezza siglati da Pugi e dalla stesso Bertolini.

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-PALL. FIORENZUOLA 1972 72-68

BASKET 2000 SCANDIANO: Malagutti 5, Moscatelli F. ne, Ferrari ne, Bertolini 10, Bartoccetti 7, Astolfi Gia. ne, Astolfi Giu. 8, Farioli 10, Levinskis 2, Pugi 15, Germani 15, Manini ne. All. Spaggiari.

FIORENZUOLA 1972: Cavagnini ne, Galiazzo 13, Sichel, Grosso 6, Moscatelli L. 4, Colonnelli 27, Beltran, Lottici M. 9, Trobbiani ne, Garofalo 9, Giani. All. Lottici S.

Arbitri: Ragionieri di Bologna e Resca di Ferrara.

Note: parziali 14-16, 37-26, 52-44.
















Ultime notizie