martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVendita Centro allevamento Castelvetro, nessuna offerta pervenuta





Vendita Centro allevamento Castelvetro, nessuna offerta pervenuta

Centro-selvaggina-CastelvetroVerrà dichiarata deserta l’asta pubblica per l’alienazione del Centro di allevamento selvaggina di Castelvetro. Alla scadenza del bando, fissata per le ore 12 di mercoledì 27 aprile non sono infatti pervenute offerte. L’importo complessivo a base d’asta era di un milione e 635 mila euro per l’acquisto del complesso, composto da terreni e fabbricati.

A seguito del riordino delle competenze dell’ente, la Provincia di Modena aveva messo in vendita il Centro con l’obiettivo di ricavare preziose risorse da destinare ad investimenti nei settori fondamentali dell’attività dell’ente, soprattutto viabilità ed edilizia scolastica.

Il Centro allevamento selvaggina, situato in via Ossi 1 e 2 a Castelvetro, ha una superficie di oltre 200 mila metri quadrati, destinati in parte all’allevamento e in parte all’attività agricola, suddividi in due aree recintate, attraversate dalla strada comunale, su cui sorgono 17 fabbricati di varia tipologia e natura.

La Provincia aveva già promosso nel 2013 due tentativi di alienazione, sempre tramite asta pubblica, a un prezzo di  tre milioni e 200 mila euro, ma entrambe le aste erano andate deserte.

Il nuovo prezzo era scaturito a seguito della variazione di destinazione urbanistica del Centro, approvata di recente dal Comune di Castelvetro, che non ha confermato la previsione di un insediamento di strutture ricettive, sulla quale si era basata la precedente stima, confermando l’attività esistente di allevamento di selvaggina in zona agricola.

 

 
















Ultime notizie