venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMostreAl “Magati” di Scandiano in mostra immagini dedicate al tema della via...





Al “Magati” di Scandiano in mostra immagini dedicate al tema della via Emilia

– S’intitola “On the road”, esplicito richiamo al libro di Jack Kerouac, la mostra fotografica allestita presso l’ospedale “Magati”, organizzata dall’Ufficio Relazioni Internazionali del Comune di Scandiano, in collaborazione con il gruppo “Fotogramma” e il Comitato “Europa Insieme”, e inserita nel circuito OFF di Fotografia Europea 2016 sul tema “La via Emilia, strade, viaggi, confini”, insieme a partner europei.

Spiegano gli organizzatori: « Gli scatti sono frutto di una ricerca creativa e originale, proposta ad appassionati di fotografia, che mette in rilievo e in primo piano il contesto storico ambientale in cui la Via Emilia è inserita; da quello che rimane della storia al nuovo paesaggio. »

Espongono gli scandianesi Mauro Barbieri, Ormea Colli, Paola Francia, Luana Miari, Giorgio Negri, Giuliano Pellini, Primo Ruini, Federica Secchi, Anna Maria Turco; con loro Maja Livada di Buie (Croazia), Helena Latislavovà e Zdenek Santner di Jablonec nad Nisou (Repubblica Ceca) e Jacqueline Hulsmann di Tubize (Belgio).

Sabato 14, alle ore 17, è prevista l’inaugurazione. La mostra sarà poi visitabile fino al 30 settembre 2016 al piano terra dell’ospedale, ingresso da viale della Repubblica.
















Ultime notizie