sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomenica 28 Maggio a Fiorano con L’ennesimo e i costumi per il...





Domenica 28 Maggio a Fiorano con L’ennesimo e i costumi per il cinema

Federico-Ferrari-e-Mirco-Marmiroli-sul-palco-del-Teatro-Astoria-(1)Domenica 29 maggio a Fiorano Modenese si conclude la prima edizione dell’Ennesimo Film Festival, ospitato dal Teatro Astoria e organizzato da Tilt Associazione Giovanile con il sostegno del Comune di Fiorano Modenese, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e di Arci Modena. Nella serata premiazione, visione dei film vincitori  e proiezione del film ‘Mousee’ commedia del regista svedese Jogn Hellberg. Nel pomeriggio, alle ore 18, al Bla, con ingresso gratuito, le costumiste Francesca e Roberta Vecchi condurranno un workshop su ‘I costumi del cinema’, ripercorrendo il loro viaggio nel mondo dei costumi del cinema da Radiofreccia di Ligabue a Smetto Quando Voglio di Sydney Sybilia passando attraverso DIAZ di Daniele Vicari ed i film d’autore di Francesca Comencini.

Sempre nel Palazzo Astoria, dalle 16 alle 23, è visitabile il plastico della Fornace Carani, ricostruita in scala 1:20 da Giuseppe Cuoghi dell’Hobbystica Pedemontana, mentre, nell’area verde circostante il Bla, è allestita la mostra ‘Favolosa’, installazione a cura dell’associazione Artevie.

A  Spezzano è tempo di Sagra Parrocchiale con la Festa di inizio estate per i bambini al pomeriggio e lo stand gastronomico alla sera. Al Castello di Spezzano alle ore 17 visita guidata gratuita ai dipinti, al Museo della Ceramica e all’Acetaia. Alle 16, nella sala delle Vedute, la Scuola di Musica esegue il grande concerto finale

Alle Salse di Nirano nel pomeriggio, chi si è prenotato, può partecipare alla escusione per scoprire le principali specie botaniche e floreali della Riserva, ma tutti possono fare visite e passeggiate lungo i sentieri.

Al miniautodromo Jody Scheckter  per tutta la giornata si svolgono le gare del  “Warm Up C.I. Moto – Stock – Super – Nitrobike” a cura Racing Mini Car Fiorano.
















Ultime notizie