giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFinale Emilia: dichiarazione sindaco Ferioli su vicenda scuola Frassoni





Finale Emilia: dichiarazione sindaco Ferioli su vicenda scuola Frassoni

“Sono arrabbiato, arrabbiatissimo. Se qualcuno ha speculato su una scuola per i nostri figli per qualche migliaia di euro, pagherà.

E la nostra comunità dovrà essere risarcita di tutti i danni diretti e indiretti.

Solo ora capisco perché non potevamo entrare nella scuola nuova, peccato averlo saputo solo dai giornali.

Ora richiedo accertamenti immediati e celeri sulle strutture con carotaggi e nuove analisi per conoscere la verità e sapere cosa succederà a quella struttura per la cui realizzazione tanto mi sono speso. Una verità che è dovuta a tutti i nostri ragazzi, alle loro famiglie e alla comunità intera.

Sento già dire che il Comune doveva fare di più: chi lo afferma non sa di cosa sta parlando o parla sparando assurdità. Sono ancora una volta deluso per come si stanno mettendo gli eventi che inficiano i miei enormi sforzi e quelli di tante persone che collaborano con me nel progetto di una vera rinascita dopo il sisma. Sono però anche assolutamente certo che il Comune e la mia Amministrazione hanno messo in campo tutti i tecnici, le convenzioni e i controlli che spettano ad un Ente come il nostro. Un sindaco ancora non può intercettare telefonate, né andare sui cantieri per controlli che spettano a laboratori ultraspecializzati.

Un sindaco fa il sindaco mentre Forze dell’Ordine e Magistratura fanno le indagini.

Siamo parte di uno stesso ingranaggio, ma ognuno ha il suo compito.

La speranza è che tutto si risolva in brevissimo tempo, ma ora chiedo risposte immediate sulla scuola e sul suo destino. Voglio poi anche capire, se il dolo sarà accertato dagli inquirenti, chi ripagherà 16.000 persone di tutto questo”.
















Ultime notizie