giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGrande successo per CastelSport, oltre 600 ragazzi in piazza





Grande successo per CastelSport, oltre 600 ragazzi in piazza

castelsportHa riscosso grande successo tra bambini e genitori CastelSport, la festa multisportiva di Castelnovo Sotto che quest’anno vede svolta la settima edizione. La kermesse è stata come sempre organizzata in occasione della Festa della Repubblica, che sarà celebrata giovedì, con l’intento di mettere al centro – attraverso numerose attività sportive – i valori fondanti di una comunità. Lo sport infatti è stato individuato come mezzo preferenziale per trasmettere a tutti un messaggio di rispetto delle regole (legalità), sana competizione, fair play, integrazione. Senza contare l’importanza di una sana educazione fisica e motoria.

La prima giornata della festa è durata tutto il giorno nelle vie e nelle piazze del centro storico – caratterizzata dalla partecipazione di oltre 600 ragazzi – con l’allestimento di campi per sport sia di squadra che individuali e si è conclusa in serata, con numerosi ragazzi che hanno dormito nel villaggio dello sport allestito nel cortile delle scuole elementari, perché domani i giochi continueranno.

L’organizzazione è stata curata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo sportivo Marconi e tutte le associazioni sportive locali del paese e di Cadelbosco Sopra, Campegine e Bagnolo. Proprio agli istituti scolastici di queste quattro realtà sarà destinato l’incasso della kermesse.

Il pomeriggio di oggi si è aperto con l’esecuzione dell’inno di Mameli e il saluto delle autorità: il sindaco Maurizio Bottazzi insieme ai colleghi di Cadelbosco e Bagnolo, Tania Tellini e Paola Casali, e gli assessori di Campegine e Cadelbosco Luigi Arata e Mauro Davoli.

 
















Ultime notizie