venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: "pulizie di primavera", ecco il programma dei prossimi giorni




Sassuolo: “pulizie di primavera”, ecco il programma dei prossimi giorni

pulizieprimaveracartelloProseguiranno la prossima settimana, da lunedì 30 maggio a venerdì 3 giugno, con la sola esclusione della giornata festiva del 2 giugno,  le operazioni di “pulizia di primavera” della città secondo un piano dettagliato che suddivide le aree residenziali in ventiquattro zone che verranno interdette, momentaneamente, alla sosta per consentire una puntuale e migliore pulizia dell’area.

Lunedì ad essere oggetto di pulizia, che inizierà alle ore 11, saranno: via Matteotti, piazza Salvo d’Acquisto, tratto di via Mazzini da Via Aravecchia a Piazza Risorgimento, via Agnini, via Turati(compreso pedonale), ciclo-pedonale da via Madre Teresa a Centro Comm. Panorama; ciclopedonale da Fermata FS via Quattroponti a via Circonvallazione.

Martedì 31 sarà la volta di: viale della Pace, via Caduti, via San Prospero, via Marini, via Sant’Anna.

Mercoledì 1 giugno: zona “Stazioni FS”:da edicola via Stazione a ingresso parcheggio via Radici in Monte; via Marconi; via Stazione; via Guido Reni

Venerdì 3 giugno: via Radici in Monte da intersezione via Ancora a piazza Libertà; via Cialdini; via Pia; via Monzambano.

Il nuovo piano è frutto di una attenta analisi delle aree più critiche e delle segnalazioni dei cittadini: non una sistemazione del verde pubblico ma una pulizia approfondita di strada e marciapiedi.

Il Comune in collaborazione con Hera, quindi, svolgerà un’attività di spazzamento straordinario della città, con l’apposizione di divieti di sosta dalle ore 11 alle ore 19 come da ordinanza comunale n.115/2016. L’Amministrazione chiede, quindi, un piccolo sforzo di  collaborazione ai cittadini nel non lasciare le auto in sosta per una mezza giornata, in modo da permettere agli operatori il lavoro in sicurezza e garantire un miglior risultato finale; siccome questo intervento sarà abbinato anche alla pulizia dei marciapiedi/bordi strada delle vie principali.  La Polizia Municipale interverrà per liberare le zone occupate e permettere ai mezzi di svolgere la pulizia.

Le vie delle scuole, zona per zona, saranno eseguite per prime con conseguente rimozione dei cartelli di divieto per cercare di interferire il meno possibile con l’uscita scolastica. Come l’anno scorso, zona per zona sarà possibile parcheggiare le autovetture nelle piazze – parcheggio vicine.
















Ultime notizie