venerdรฌ, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteBonificata area verde in viale Felsina a Bologna grazie al lavoro di...





Bonificata area verde in viale Felsina a Bologna grazie al lavoro di volontari

bonifica-felsinaBonificata un’area verde di 18.580 metri quadrati fra viale Felsina, l’Istituto Manfredi-Tanari e la linea ferroviaria. L’operazione รจ stata svolta nelle scorse settimane attraverso un’azione integrata di sicurezza partecipata fra Comune, volontari dell’Associazione Youth for Christ della Chiesa Evangelica Nuova Vita e Centro Culturale Islamico.

L’intervento, coordinato dalla task force antidegrado guidata dall’assessore Riccardo Malagoli, รจ stato messo in campo come azione di prevenzione per tutelare una vasta area verde che in passato aveva visto la presenza di nomadi e l’abbandono abusivo di rifiuti nella parte posteriore delle scuole.

In alcune settimane di lavoro, i volontari โ€“ alcuni di loro provenienti dal Texas – hanno risanato e rigenerato completamente un’area verde molto estesa, accatastando i rifiuti che sono stati poi rimossi e smaltiti da Hera.

Per evitare il ripetersi di abbandoni abusivi di rifiuti, l’Amministrazione comunale ha messo in sicurezza la zona grazie a una chiusura regolarizzata.

bonifica-felsina-2

L’amministrazione comunale ha ringraziato i volontari per la preziosa opera di supporto nella pulizia dell’area e sottolineato la valenza dell’operazione non solo come servizio civico alla cittร  per la cura dei beni comuni, ma anche come esempio di positiva e proficua cooperazione tra persone di culture e religioni differenti.
















Ultime notizie