venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaPossesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi: 26enne nei guai a...




Possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi: 26enne nei guai a Budrio

Budrio-Documenti-falsiI Carabinieri della Stazione di Budrio hanno arrestato un 26enne ucraino, senza fissa dimora, per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Ieri mattina, una pattuglia dei Carabinieri di Budrio procedeva al controllo del giovane ucraino che si trovava alla guida di una Volkswagen Polo, con targa straniera, in transito lungo via Caduti di Via Fani. Alla richiesta di esibire i documenti di identità, il 26enne mostrava una carta di identità e una patente di guida, rilasciate dalle autorità polacche, di dubbia provenienza. La conferma che si trattava di documenti falsi, prodotti per avere libero accesso nella Comunità Europea senza permesso di soggiorno, è arrivata più tardi grazie ad ulteriori approfondimenti investigativi.

Il conducente, incensurato, è finito in manette e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato rimesso in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.). Successivamente, il giovane ucraino è stato accompagnato presso gli uffici della Questura di Bologna per avviare la procedura di espulsione.
















Ultime notizie