venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl concerto sensoriale ‘Tra visibile e invisibile’ di Poesia In Azione fa...




Il concerto sensoriale ‘Tra visibile e invisibile’ di Poesia In Azione fa tappa a Sassuolo, al Temple

TraVisibileInvisibileLunedì 27 giugno 2016 alle ore 21.00 il concerto sensoriale ‘Tra visibile e invisibile’ di Poesia In Azione fa tappa al Teatro Temple. Un viaggio tra suoni, parole e piccoli giochi che amplificano i sensi con la voce in parola di Silvana Kühtz e la magia in musica di Susanna Crociani e Giorgio Buttazzo.

Una serata all’insegna dell’improvvisazione e delle connessioni per trasformare semi di parole in emozioni da vivere tutto d’un fiato. Il concerto sensoriale è un viaggio alla riscoperta delle percezioni sonore, visive, uditive, nell’attenzione alle piccole cose, e la magia è tutta qui: nella comunicazione silenziosa ed elegante che riesce, tra le altre cose, a fare a meno della vista e a valorizzare unicamente la percezione sonora. Un autentico ribaltamento dei sensi, si riesce a vedere con le orecchie: una sorta di cecità apparente in cui si vede con la propria immaginazione. Il sentire acquista senso.

Le dimensioni amplificate del percepire e del percepirsi si dispiegano, aiutate dalla diffusione di profumi e aromi e sorprese sempre nuove. Il concerto sensoriale è un format itinerante pensato per dedicarsi del tempo e seminare l’amore per la poesia nei luoghi più disparati, giocando con i sensi, che amplificano nello spettatore il viaggio del sentire. Un dialogo intimo e delicato tra musica e parole per condurre il pubblico in una nuova dimensione cinestetica.

Poesia In Azione, nato dalla mente creativa di Silvana Kühtz, è un progetto multidisciplinare che promuove e diffonde la lettura e che porta la poesia fuori dai luoghi comuni cui spesso rimane confinata, per renderla fruibile a tutti.
















Ultime notizie