giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: XXVII Edizione Premio Internazionale Profilo Donna




Formigine: XXVII Edizione Premio Internazionale Profilo Donna

Profilo-donnaE’ l’emblema del brindisi. Camilla Lunelli, la prima donna ad occupare una posizione di vertice nell’azienda Cantine Ferrari di Trento sarà una delle dieci protagoniste del Premio Internazionale Profilo Donna. Eccellenze che si incontrano alla XXVII edizione del Premio Internazionale Profilo Donna, ideato e promosso dalla giornalista Cristina Bicciocchi, che si terrà il 29 giugno a Formigine. Il Premio si svolgerà anche quest’anno con la collaborazione del Comune di Formigine, dell’Ufficio di Informazione di Milano del Parlamento Europeo e con il patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna.

Impegno civile, solidarietà, formazione, eccellenze e integrazione tra i popoli.

Queste le linee guida dell’edizione 2016 del Premio. Oltre a Camilla Lunelli, infatti, a salire sul palco allestito di fianco al Castello, mercoledì 29, saranno Franca Audisio Rangoni, Presidente e A.D. di Dual Sanitaly spa, azienda di abbigliamento sanitario fondata nel 1949 e Presidente nazionale Aidda; Martina Bagnoli, Storica dell’arte e direttrice del Museo Autonomo che comprende la Galleria Estense di Modena, il Museo Lapidario, la Biblioteca Estense ed Universitaria di Modena, Palazzo Ducale di Sassuolo e la Pinacoteca di Ferrara; Diamante D’Alessio, Direttore di Io Donna, il magazine femminile del Corriere della Sera; Daniela Dallavalle, Anima creativa di Daniela Dallavalle Spa; Anna Poletti Zanella, Presidente dell’Associazione Culturale J.B. Boudard e Presidente del Comitato Femminile del Nastro Azzurro di Parma; Valentina Truppa, Carabiniere scelto e campionessa di equitazione con oltre 29 titoli nazionali; Elena Bandieri, Oncologa palliativista e ricercatrice; Giordana Mill, Senior Vice Presidente Zepter International, multinazionale sponsor della Formula 1 e Valeria Fedeli Vice Presidente del Senato.

Nel corso della Cerimonia della consegna dei Premi, presentata da Cristina Bicciocchi ed Ettore Tazzioli, direttore di Trc, gli ospiti saranno intrattenuti dalle note dell’Ensemble femminile dell’Orchestra dell’Opera Italiana e da una delegazione dell’Iwa, (International Women’s Association of Modena) la neonata associazione di donne straniere sul territorio che, per l’occasione, indosseranno i vestiti tipici del loro Paese d’origine per promuoverne la conoscenza e l’integrazione tra i popoli. Il Premio avrà, come sempre, una connotazione rivolta al sociale. Quest’anno sarà sostenuta la Onlus “Un Respiro nel Futuro”, che si occupa di bambini affetti da malattie rare, croniche e invalidanti, attraverso la Fondazione Mediolanum.

Alla Onlus sarà devoluto inoltre parte dell’incasso della Cena di Gala di beneficenza che si svolgerà al termine della cerimonia di premiazione all’interno del Castello, a cura del ristorante Il Calcagnino. Nell’occasione sarà allestita nel loggiato del Castello la mostra “Spirito verdiano” di Vittorio Rainieri. Fra gli ospiti a sorpresa: Iva Zanicchi!

Il 30 giugno presso il Modena Golf e Country Club di Colombaro di Formigine, si terrà il XV Trofeo di Golf Profilo Donna. Al termine della gara si potranno ammirare le belle immagini dedicate al mondo animale della mostra “gLens” della fotografa Francesca Pradella degustando il buffet a cura del catering “La Compagnia del Golf” con la musica dei dj di Radiostella.

Per scaricare il programma completo della serata: www.profilodonna.com Infoline-346.3152333

 

 

 

 
















Ultime notizie