venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto: Swim Pro SS9 sbanca il 42° Città di Modena




Nuoto: Swim Pro SS9 sbanca il 42° Città di Modena

42cittaModena-vincitoriLa squadra che unisce i sodalizi sulla via Emilia conquista la 42ma edizione del meeting internazionale di nuoto organizzato per la prima volta da Sea Sub Modena. Il sodalizio agonistico Swim Pro composta nell’occasione dalle tribù di Parma, Reggio e Finale Emilia si è aggiudicato il trofeo precedendo le cuffie verdi di Coopernuoto. Sul terzo gradino del podio i Nuotatori Modenesi che hanno preceduto Team Nuoto Modena, Sea Sub e Vigili del fuoco M.Menegola.  Tra le squadre provenienti dalla regione ma anche da Toscana Lombardia e Friuli, 14° posto per Sweet Team Modena.

La manifestazione nella inedita versione serale anche grazie al clima è risultata piacevole ma soprattutto puntuale, consentendo ai tanti giovani atleti di esprimersi al meglio. Swim Pro ha conquistato in sicurezza la classifica dopo essere passata già al comando della prima sessione. La seconda sessione si era aperta più o meno come si era conclusa, ovvero con Laura Toschi che con il successo nei 400 stile libero in 4’26.93 centra la miglior prestazione femminile.  La finalese Sara Fabbri con il successo assoluto nei 100 rana precedendo Sara Leonelli dei Nuotatori Modenesi, ha contribuito con il massimo punteggio alla causa ss9. Specialità che tra le junior ha messo in evidenza con 1’17.03 Giorgia Guerra del TNM che poi si ripeterà nei 200 misti

200 farfalla  che portano un oro ragazze a TNM con Giorgia Messori  che ha sul gradino basso del podio la formiginese Emma Zanni della President Bo, e un argento junior con Bea Vicini. Custodi al fianco del reggiano Ferretti  (ss9) il duo dei Nuotatori Modensi con Kevin Farina e Lorenzo Guerzoni.

Martina Mecugni vince e convince i 100 stile libero, ma la miglior prestazione ragazzi che valeva l’assegnazione  del  1°trofeo Sea Sub la propone in chiusura gare il lombardo Edoardi Filippo Valente della Mol Team nei 1500 sl chiusi in 16’24.97.

Filippo  Manni nella sua goliardica sfida con il programma olimpico, neanche fosse un decatleta, vince dopo i 400 misti anche i 100 stile libero junior precedendo in una classifica modenese l’ altro alfiere Sea Sub, Prisco Lo Chiatto Jacopo Maccaferri (TNM) e Luca Zironi (Sea). Successo tra gli assoluti di Francesco Verzani in 53.55 con Kevin Casali di nuovo sui blocchi della Dogali.

I 200 dorso  ritrovano protagonista Laura Toschi (Vvff) tra le assolute, e i compagni junior  Alice De Lucchi   e Lorenzo Ferrari mentre tr ai ragazzi è il finalese Giovanni Cioli Puviani  in 2’17.04 a regolare Matteo Giacobbe (Sweet Team) e la folta compagnia

200 misti alla modenesi che dopo il successo di Giorgia Guerra e il podio di Giulia Stupazzoni e Emma Zanni, trovano un settore maschile finalmente dominante.  Giovanni Avanzi vince tra i Ragazzi con Simone Regnani TNM, Lorenzo Ferrari precede con una frazione rana più efficace Manni nella sfida junior, mentre  Marco Martinelli (Nuot.Modenesi) sale al centro del podio assoluto con Zanni e il triestino Ghislandi.

Nei 1500 stile libero che con buona partecipazione hanno chiuso la manifestazione e proclamato i vincitori, solo Paolo Lucchi dei Nuot. Modenesi incassa  la medaglia da re della notte,  rappresentante una goccia tra l’altro, con tutti gli altri rappresentanti di geminianità esclusi dal podio.
















Ultime notizie