venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoA Castelnovo completato il “rimpasto” di Giunta: ecco i nuovi assessori e...




A Castelnovo completato il “rimpasto” di Giunta: ecco i nuovi assessori e le rispettive deleghe

Sabrina-Fiori-CastelnME’ Sabrina Fiori (foto), fino ad oggi capogruppo di maggioranza, il nuovo Assessore che entra a far parte della Giunta di Castelnovo ne’ Monti, a seguito delle dimissioni di Lucia Attolini rassegnate alcune settimane fa. L’ingresso di Sabrina Fiori nella squadra alla guida dell’Amministrazione sarà formalizzato nell’ambito del Consiglio comunale in programma domani, giovedì 7 luglio, alle ore 21 in Municipio. Questa nuova nomina vede anche un cambio nel ruolo di capogruppo di maggioranza: subentra a ricoprire tale incarico il consigliere Luciano Francesconi, che per la maggioranza ha già seguito in questi anni alcune attività importanti come la partecipazione ad Expo dell’Unione Appennino e diverse attività con l’associazionismo castelnovese. L’ingresso dei nuovi Assessori ha comportato una ridistribuzione di alcune deleghe, che ha riguardato tutta la Giunta. Questo dunque l’assetto attuale: Sabrina Fiori è responsabile infermieristico tecnico, e risiede nella frazione di Casino. Le sono state assegnate le deleghe alle Pari Opportunità, al Volontariato e associazionismo, la Protezione civile, Mobilità e trasporti.

Giorgio Severi, entrato ufficialmente in giunta circa un mese fa (a seguito delle dimissioni per motivi personali della neo mamma Sara Manfredini) gestirà le deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Frazioni e Gemellaggi.

Chiara Borghi detiene le deleghe ad Ambiente, Turisno e Promozione del Territorio.

Il Vice Sindaco Emanuele Ferrari gestirà le deleghe a Welfare, giovani, Scuola e servizi educativi, Cultura, Formazione e Lavoro.

A Silvio Bertucci invece vanno le deleghe al Personale, Bilancio ed entrate, Comunicazione, Partecipazione, Innovazione tecnologica, Trasparenza e semplificazione, Sport.

Il Sindaco Enrico Bini mantiene le deleghe ad Affari generali, Sanità, Edilizia e Urbanistica, Sviluppo economico, Attività produttive.
















Ultime notizie