sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaA Guastalla lavori di riqualificazione nell'edificio ERP in centro storico





A Guastalla lavori di riqualificazione nell’edificio ERP in centro storico

ERP-GuastallaSono iniziati i lavori di riqualificazione nell’edificio di edilizia residenziale pubblica situato all’angolo tra via Caserme e via Trieste nel centro storico di Guastalla.

Costruito su due piani nei primi anni del 1900 e suddiviso in sei appartamenti, di cui due in via Caserme, ai numeri civici 1-3, e quattro in via Trieste al numero civico 2, l’edificio sarà sottoposto ad opere di ripristino e di manutenzione straordinaria che prevedono il consolidamento delle murature, la riparazione di lesioni diffuse causate dal terremoto del 2012, il rifacimento del manto di copertura e l’impermeabilizzazione del tetto, la sostituzione di canali di gronda e pluviali. Saranno quindi tinteggiate le facciate e fatte le relative finiture.

L’importo complessivo dei lavori, la cui direzione è affidata ad Acer Reggio Emilia, è di 130 mila euro, finanziati dalla Regione Emilia Romagna (ordinanza commissariale n.24/2013) nell’ambito del programma “Ripristino, riparazione e potenziamento del patrimonio di edilizia residenziale pubblica”.

I lavori saranno ultimati entro il mese di ottobre del 2016.

 
















Ultime notizie