mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoA Ligonchio si discute di ritorno alle origini





A Ligonchio si discute di ritorno alle origini

Grandi festeggiamenti alla centrale Enel di Ligonchio (Ventasso, Reggio Emilia). Dopo gli eventi di venerdì 5, sabato 6 agosto si parte alle ore 10.30 con le escursioni sui sentieri dell’acqua e dell’energia (presa bassa, presa alta, cascate del lavacchiello), con ritrovo alle ore 10.00 alla centrale Enel. Sarà quindi possibile effettuare le visite guidate alla centrale e all’atelier “Di onda in onda” dalle ore 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Alle ore 17.00 si terrà la presentazione del libro “Ritorno alle origini. Analisi di un fenomeno in forte sviluppo nel mercato turistico” a cura di Enrica Lemmi e Francesco Pinagli.

Saranno presenti il presidente del Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano Fausto Govanelli, il sindaco del Comune di Ventasso Antonio Manari e Marco Correggi, assessore al turismo del Comune di Ventasso.

***

La rassegna estiva dei concerti “Al chiaro di luna” arriva a Montemiscoso di Ventasso (Reggio Emilia) sabato 6 agosto.

Alle ore 21.00, nel borgo vecchio, si esibirà Ensable vocale Altàir, il gruppo vocale tra il sacro e il profano, con “O notte”.

Le serate relative alla rassegna “Al chiaro di luna” usufruiscono della direzione artistica di Davide Burani e Giovanni Mareggini e sono ad a ingresso gratuito.

L’iniziativa, in sinergia con il Comune di Ventasso, è organizzata dall’Unione montana dei comuni dell’Appennino Reggiano e dal Comune di Viano, in collaborazione con l’associazione Cantieri d’arte.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà preso l’oratorio paesano.

***

Sempre sabato 6 agosto si terrà la prima rassegna musicale con cantanti del paese “Cantador chi dal Veie”

L’appuntamento è presso la Locanda dell’Alpino di Vaglie di Ventasso (Reggio Emilia), dove, dalle ore 19.30 si potrà cenare all’aperto con panini, asado e patatine. Alle 21.00 si esibiranno i “Cantador”: Andrea Canevari, Work in progress, la band tributo a Lucio Dalla e Francecso De Gregori, e tanti altri.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0522.899121, 328.1003455, oppure consultare i siti web http://www.comunediventasso.re.it e http://www.ligonchio.net

 
















Ultime notizie