venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMusicaCon i travolgenti Africa Unite si chiude il Campovolo Reggae Fest




Con i travolgenti Africa Unite si chiude il Campovolo Reggae Fest

Africa-Unite-Band-2Il miglior reggae italiano di sempre, quello degli Africa Unite, arriva domani, domenica 28 agosto a Festareggio, a chiudere la tre giorni di ritmi in levare del Campovolo Reggae Fest. ll gruppo, capitanato da Bunna Vitale e Madaski Caudullo, e reduce da un lungo tour che li ha portati in giro per tutta la penisola, suonerà dal vivo tutti i più grandi successi di oltre trent’anni di carriera e presenterà l’ultimo album “Il Punto di partenza”. Un disco che racconta la storia che il gruppo ha vissuto sulla propria pelle dalle origini a oggi, accostandola a una profonda analisi dei tempi che stiamo vivendo, scalfiti dalle contraddizioni e attraversati dai cambiamenti, con il conseguente bisogno di affermare il proprio punto di vista lucido e coerente. L’album, completamente autoprodotto, è un mix di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, secondo il miglior mood Africa Unite che non mancherà di regalare “good vibrations” a tutto il pubblico del Campovolo.

Non solo Africa Unite: ad aprire il concerto, a ingresso libero,  sul palco saliranno i friulani Mellow Mood, definiti da Rockit la “miglior live band reggae europea”. La chiusura della serata sul dancehall è affidata al resident sound di Ematoras Family – The sound of Reggaemilia.

L’estate di Festareggio proseguirà con altri grandi artisti come Eric Burdon and The Animals (31 agosto) e Rokia Traoré (6 settembre), senza dimenticare la grande musica italiana, con I Cani (2 settembre), Vinicio Capossela (3 settembre), Salmo (7 settembre), Daniele Silvestri (9 settembre), Motta (11 settembre). Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sugli altri circuiti abituali fino a cinque giorni prima del concerto.
















Ultime notizie