venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloRiapertura nidi: il saluto dell'Assessore Savigni




Riapertura nidi: il saluto dell’Assessore Savigni

Savigni“Si avvicina la riapertura dei nidi, dopo la pausa estiva. Un servizio fondamentale che accompagna e sostiene le famiglie nella crescita e nell’educazione dei bambini. Non solo un supporto ai genitori che devono affidare a mani sicure i loro figli durante le ore di lavoro: i nidi sono molto di più! Nei nostri nidi, comunali e convenzionati, i bambini fanno esperienze di crescita molto stimolanti: c’è un preciso progetto educativo alla base delle attività che le educatrici propongono”. Così l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Savigni che prosegue:

“Progetto che viene condiviso e discusso coi genitori: attraverso varie esperienze – gioco, ascolto, stimoli musicali, familiarizzazione con l’inglese, attività manuali, educazione motoria…. –   i bambini acquistano maggior consapevolezza di sé e del mondo che li circonda, e acquistano maggior autonomia. Nei nostri nidi, inoltre, cerchiamo di garantire l’ambiente più sicuro e accogliente possibile anche ai bambini con disabilità, perché riteniamo che l’ integrazione possa  e debba avvenire sin dai primi mesi.

Crediamo moltissimo in questo servizio: per questo abbiamo investito ulteriori risorse, per consentire un deciso abbassamento delle rette, sperando in questo modo di andare incontro alle esigenze di più famiglie.

Auguro a tutti i bambini e a tutti i genitori un bellissimo anno scolastico!”
















Ultime notizie