venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroCgil Modena aderisce al presidio di domani, 19 settembre, in piazza Torre





Cgil Modena aderisce al presidio di domani, 19 settembre, in piazza Torre

La Cgil di Modena aderisce al presidio “per il rispetto dei diritti costituzionali e in memoria di Abd Elsalam Amhed”, organizzato per domani lunedì 19 settembre alle ore 18 davanti al sacrario a caduti in piazza Torre, dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale.

La sola solidarietà di fronte alla tragica morte del lavoratore egiziano avvenuta nei giorni scorsi a Montale di Piacenza durante il presidio davanti alla Gls, è infatti doverosa ma, da sola, non è  sufficiente.

Da tempo la Cgil e le sue categorie denunciano e contrastano un sistema presente in troppi appalti, della logistica, ma non solo, dove prevalgono sfruttamento, disapplicazione dei contratti, lesione dei diritti.

Il drammatico fatto di Piacenza deve oggi spingere tutti, a partire anche dal sistema delle imprese committenti, a ricercare ogni soluzione utile a rafforzare ed applicare gli accordi già sottoscritti con la Regione e a ripristinare situazioni lavorative che possano restituire dignità e diritti ai lavoratori, superando le situazioni di illegalità presenti e le tensioni ad esse collegate.
















Ultime notizie