venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineM5S: oggi Consiglio Comunale a Formigine




M5S: oggi Consiglio Comunale a Formigine

Consiglio-FormigineSi terrà questa sera, giovedì 29 settembre 2016 alle ore 21 presso il Castello di Formigine il Consiglio Comunale, e Movimento 5 stelle invita i formiginesi a partecipare.

“Il Sindaco e l’Assessore competente daranno risposte a cui seguirà dibattito, all’interpellanza presentata dal Movimento 5 stelle e ci si augura programmeranno azioni concrete nelle prossime settimane per risolvere la grave situazione di disagio in cui da anni sono interessati i residenti di Via Podgora a Casinalbo. Come si è appreso dai giornali infatti a fine agosto diversi sono stati i garages allagati a seguito delle pioggie.

Inoltre saranno date risposte in merito alle condizioni ed alla qualità dell’acqua di rete rilevata presso la scuola secondaria Fiori di Formigine.

Diversi i punti all’ordine del giorno. Sarà discussa la mozione ad oggetto: “Unioni civili senza discriminazioni” presentata dal Consigliere Alessia Nizzoli. Seguirà un dibattito sulla riforma del Terzo Settore e sarà approfondito il tema della Legge contro gli sprechi alimentari e farmaceutici.

Verrà chiesto al Sindaco di approvare la Mozione a tutela della salute e dell’ambiente che chiede il divieto di utilizzo dell’erbicida Glifosato nelle aree pubbliche a prima firma Cons.ra Nizzoli del Movimento 5 Stelle.

Sarà discussa la mozione che verrà presentata a nome di tutto il Consiglio dal Presidente, istanza che chiede azioni contro la violenza sulle donne,  saranno analizzati gli interventi a sostegno e tutela.

Infine ultimo punto all’ordine del giorno, discussione della mozione ad oggetto: “Azioni di diffusione di una economia della condivisione che valorizzi l’innovazione sociale con particolare riferimento ai giovani”, presentata dai Cons.ri Poli, Benassi, Miles del Partito Democratico”.

“Questo è il secondo appuntamento consiliare dopo la pausa estiva – conclude il Gruppo Consiliare MoVimento 5 stelle di Formigine – invitiamo i formiginesi al Castello e ricordate, non siete importanti solo a pochi giorni dalle elezioni. Migliorare il nostro Paese richiede Cittadini informati, attivi ma soprattutto partecipi”.

 

 
















Ultime notizie