giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: laboratori di Biodanza al Centro per le famiglie




Formigine: laboratori di Biodanza al Centro per le famiglie

centro-per-le-famiglieSi terrà venerdì prossimo 7 ottobre alle 17 al Centro per le famiglie Villa Bianchi di Casinalbo la serata di presentazione della Biodanza, la danza della vita, un percorso di scoperta del linguaggio e della comunicazione del corpo rivolto a genitori e figli di età 4/8 anni, a cura dell’associazione Nautilus. 

“L’obiettivo della Biodanza è rafforzare e migliorare la relazione e la comunicazione bambino-genitore – spiegano gli organizzatori – Attraverso il movimento con la musica e il gioco, viene proposto un percorso mediante il quale i bambini e i genitori insieme, possono sperimentare e vivere la dimensione relazionale, creativa, affettiva del proprio corpo in movimento, integrando la propria emozione con l’azione. Ciò crea la possibilità di comunicare e interagire in una modalità diversa dal solito, sviluppando il linguaggio non verbale, rafforzando il legame affettivo e arricchendo la conoscenza reciproca, concedendosi tempo e piacere di condividere un percorso di crescita insieme”.

Il laboratorio è condotto da Fiorenza Dallari, operatrice di biodanza; l’ingresso è gratuito. Per partecipare al percorso di 8 incontri (14,21,28 ottobre; 4,11,18,25 novembre e 2 dicembre dalle 17 alle 18), occorre prenotarsi anche telefonicamente al n. 059 551931. L’attivazione del percorso è subordinata al raggiungimento di un  minimo di 6 partecipanti ad un massimo di 13 bambini e 13 genitori.
















Ultime notizie