martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseSportello Agenzia Entrate Vergato, i servizi garantiti attraverso la collaborazione con gli...




Sportello Agenzia Entrate Vergato, i servizi garantiti attraverso la collaborazione con gli uffici dell’Unione Appennino bolognese

agenzia_entrateE’ stato proficuo l’incontro che si è tenuto giovedì scorso, 7 ottobre, tra l’assessore regionale al Bilancio, riordino istituzionale e risorse umane, Emma Petitti, e il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate, Antonio Di Geronimo. All’ordine del giorno la chiusura dello Sportello dell’Agenzia delle Entrate di Vergato. Un provvedimento che rischiava di creare disservizi alla popolazione, in particolare ai molti anziani che hanno difficoltà a raggiungere il capoluogo. Tuttavia, il direttore regionale dell’Agenzia, evidenziando comunque che quello sportello non risponde più ai parametri previsti per mantenere operativa una filiale, ha mostrato la disponibilità a fornire le strumentazioni necessarie agli uffici dell’Unione dell’Appenino bolognese in modo che i servizi più richiesti, come ad esempio la registrazione dei contratti di comodato, l’emissione dei codici fiscali e la regolarizzazione degli affitti, possano essere svolti da loro.
Il sindaco di Vergato, Massimo Gnudi, accoglie la proposta e nei prossimi giorni prenderà contatti con la direzione dell’Agenzia delle Entrate per avviare la collaborazione coinvolgendo l’Unione.
“Il nostro interessamento diretto alla questione fa parte del presidio costante del territorio da parte della Regione Emilia-Romagna. Restiamo al fianco dei cittadini e delle amministrazioni locali per garantire a tutti analoga parità nella qualità e nella fruibilità dei servizi”, commenta l’assessore Petitti.

 
















Ultime notizie