Tecnargilla 2016 ha spento i riflettori lo scorso 30 settembre confermando le aspettative in termini di visitatori anche per la sezione Claytech, area dedicata alle innovazioni tecnologiche per il laterizio.
Note positive provengono infatti dalle aziende espositrici sia italiane che estere, tutte molto soddisfatte del profilo altamente qualificato dei visitatori, per lo piĆ¹ internazionali, e dei contatti raccolti. Ottimi i riscontri otteĀnuti anche dai Business Meeting nei quali buyer stranieri di varie nazionalitĆ hanno avuto modo di organizzare incontri B2B con i costruttori di macchine presenti in fiera.
Abbiamo investito molto in questa fiera in termini di tempo e risorse economiche – ha dichiarato Paolo Pedrielli, titolare di Tecnofiliere – con unāaccurata preparazione e una puntuale ed estesa divulgazione dellāevento, in particolare alla nostra clientela piĆ¹ importante. Siamo convinti che qualsiasi manifestazione vada preparata con largo anticipo per garantirne il successo e i risultati ci hanno dato ragione. Abbiamo infatti sempre avuto lo stand gremito di visitatori e, anche grazie ai Business Meeting organizzati da Tecnargilla, abbiamo potuto concludere importanti contratti, oltre a iniziare rapporti commerciali con nuovi clienti.ā
Paolo Marcheluzzo, Vice Presidente di Marcheluzzo Impianti, commenta: āFiera positiva nel complesso. I visitatori, arrivati da tutte le parti del mondo, ci hanno tenuti impegnati in maniera costante per tutta la durata della fiera. Siamo molto fiduciosi che nei prossimi mesi si possa concretizzare ciĆ² che abbiamo seminaĀtoā.
Soddisfatto Vladimir Grubacic, direttore generale divisione bricks di Bedeschi: āRisultati sicuramente positivi nonostante i momenti difficili che il settore sta attraversando. Abbiamo avuto molte visite, consolidato rapporti e posto le basi per nuove collaborazioni con potenziali clientiā.
Domenico Burchi riporta il consuntivo di Sacmi Heavy Clay: āClaytech 2016, per la divisione Heavy Clay di Sacmi, ĆØ stato caĀratterizzato da una buona affluenza di addetti ai lavori. Claytech si ĆØ dimostrato ancora una volta un valido strumento per traĀsmettere ai clienti, potenziali e acquisiti, le ultime innovazioni di processo, sempre oggetto di grande attenzione in casa SacĀmi.
Juan Carlos Cerdan, International Area Sales Manager della spagnola Equipceramic, si esprime altrettanto positivamente: āTecnargilla continua a essere uno degli appuntamenti piĆ¹ importantiĀ per la nostra azienda. Abbiamo partecipato con unāampia rappresentanza del nostro team di vendita costantemente impegnato per tutto il tempo della manifestazione, soprattutto con visitatori provenienti da Sud America, Russia e paesi della CSI, aumentati in questa edizione in modo significativo. Siamo molto soddisfatti anche dei numerosi contatti con potenziali clienti della regione del Maghrebā.
āLa fiera ci ha dato l’opportunitĆ di incontrare e discutere nuovi progetti con i clienti esistenti, ravvivare vecchi contatti e stringere nuove collaborazioni con produttori provenienti da vari Paesi del mondo ā ha dichiarato Koukas Georgios Direttore Commerciale di Sabo (Grecia) ā āClaytech ha rappresentato un punto di incontro per il settore del laterizio offrendo una migliore visione del mercato a livello globale. La posizione assegnataci da Tecnargilla allāinterno della sezione Claytech ci ha consentito una visibilitĆ molto maggiore rispetto alle precedenti edizioni facilitando lāaccesso dei visitatori e rafforzando lāimmagine della nostra aziendaā.
La settima edizione di Claytech ha occupato unāarea di 6.000 mq e ospitato circa 60 aziende in rappresentanza di 11 Paesi: oltre allāItalia, anche Bulgaria, Danimarca, Egitto, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Portogallo, Spagna, Turchia.