venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRipa di Meana dal Rizzoli di Bologna agli Istituti Fisioterapici Ospedalieri di...




Ripa di Meana dal Rizzoli di Bologna agli Istituti Fisioterapici Ospedalieri di Roma. Le congratulazioni della Regione Emilia-Romagna

Ripa-Di-Meana“Grandi capacità organizzative e altissima professionalità, con un approccio sempre rivolto allo sviluppo dei contesti in cui ha operato”. L’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, saluta Francesco Ripa Di Meana, attuale direttore generale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, che assume l’incarico di nuovo direttore generale degli Istituti Fisioterapici Ospedalieri di Roma.

“Un incarico prestigioso che conferma le qualità manageriali di Ripa Di Meana– osserva Venturi–, che in Emilia-Romagna ha fatto bene nei diversi contesti in cui è stato impegnato, mostrando senza dubbio grandi capacità organizzative e professionalità, sempre espresse secondo una prospettiva di sviluppo che ha saputo portare anche negli incarichi ricoperti a livello nazionale. Personalmente rivolgo a Ripa Di Meana un in bocca al lupo per questa nuova preziosa esperienza, che affronterà come sa”.
“La Regione- conclude venturi- si impegna per assicurare la continuità nella governance dell’Istituto Ortopedico Rizzoli e gli standard di eccellenza che ci sono riconosciuti a livello nazionale e internazionale”.

Francesco Ripa Di Meana ha fortemente sostenuto nell’ultimo anno e mezzo il rilancio del Rizzoli di Bologna, in una delicata fase di cambiamenti all’interno dell’istituto. La direzione dell’istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) di Bologna assegnata a Ripa di Meana l’anno scorso, dava seguito agli otto anni di direzione della Usl di Bologna, una tra le più grandi e complesse Aziende sanitarie d’Italia. Ripa Di Meana è attualmente di nuovo presidente della Fiaso (lo era già stato in passato), la Federazione che riunisce le Aziende sanitarie e ospedaliere di tutta Italia.

 
















Ultime notizie