venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAccordo tra Amministrazione e sindacati in Città metropolitana, torna la produttività per...




Accordo tra Amministrazione e sindacati in Città metropolitana, torna la produttività per i dipendenti

Nel pomeriggio di ieri l’Amministrazione della Città metropolitana e i sindacati hanno siglato gli accordi riguardanti il Fondo del salario accessorio dei dipendenti per gli anni 2015 e 2016.

“Si conclude così – spiega l’Amministrazione di Palazzo Malvezzi – un lavoro proficuo e intenso cominciato a inizio anno e che ha portato alla riorganizzazione dell’Ente, all’individuazione dei nuovi incarichi dirigenziali e delle nuove posizioni organizzative ed infine alla sigla di questi accordi.

Continua quindi la nuova fase, caratterizzata dal recupero del reciproco riconoscimento dei ruoli e della qualità delle relazioni sindacali dopo anni di rapporti difficili. L’ultimo accordo sottoscritto dalle parti riguardava infatti il fondo del 2013 (allora con la Provincia), mentre negli anni 2014 e 2015 non era stata erogata la produttività ai dipendenti.

L’Accordo relativo al Fondo 2016 siglato ieri prevede, invece, il ritorno della produttività con importi in linea con quelli erogati negli anni passati e per gli enti di queste dimensioni; il Fondo produttività per il 2016 ammonta infatti a circa 530 mila euro e sarà erogato ai dipendenti entro il primo semestre del 2017”.

 
















Ultime notizie