sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaMontale, da domani “Un libro tira l’altro” in biblioteca





Montale, da domani “Un libro tira l’altro” in biblioteca

Nove diverse iniziative, da domani e per tutto il mese di novembre, per un progetto rivolto in particolare (ma non solo) ai bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie: la Biblioteca “Alessandra Lori” di Montale presenta la nuova edizione di “Un libro tira l’altro”, la rassegna organizzata con la collaborazione della Regione Emilia Romagna e di Dynamis – Giovani e Arti Contemporanee.

Si comincia domani, venerdì 11 novembre, a partire dalle 17, con il laboratorio di riciclo “Io non spreco”: domani, in particolare, i bambini e le bambine realizzeranno le decorazioni per l’albero di Natale.

Si terrà invece sabato 12 novembre alle 18, sempre presso la biblioteca “A. Lori” di Montale, la presentazione della nuova edizione de “I girovaghi” di Massimo Bonfatti. Sarà presente l’autore, che racconterà i segreti di quello che considera il suo “fumetto di formazione” e sarà disponibile a firmare i volumi e a realizzare disegni a tema per i bambini: proiezioni, immagini inedite e curiosità varie caratterizzeranno l’incontro col fumettista.

Domenica 13 novembre la rassegna propone poi un doppio appuntamento.

Alle 17 “Dipingere nell’acqua”, il laboratorio di tecnica e realizzazione di carta marmorizzata assieme a Francesca Gavioli per bambini dai 6 ai 10 anni e, alla stessa ora, “Palla rossa, palla blu: l’amicizia arrotonda tutto”, la lettura-laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni con Meli, lettrice volontaria della biblioteca di Montale.

Tutte le iniziative sono gratuite della rassegna. Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca “Alessandra Lori” via Zenzalose 33/a – Montale telefono 059 – 530527

 
















Ultime notizie