venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLotta alla droga in piazza Verdi a Bologna: altri quattro arresti




Lotta alla droga in piazza Verdi a Bologna: altri quattro arresti

carabinieri_703Proseguono incessantemente i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia Bologna Centro in Piazza Verdi e vie limitrofe. Anche questa volta, l’attività dei militari, che operano in abiti civili, sia di giorno sia di notte, ha portato al sequestro di una quarantina di grammi di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana, alcune centinaia di euro in contanti e, soprattutto, all’arresto di quattro cittadini extracomunitari.

Tre cittadini del Gambia di 27, 29 e 38 anni, senza fissa dimora, sono finiti in manette per spaccio di sostanze stupefacenti, il più giovane da solo, mentre gli altri due hanno agito in concorso di reato. I tre spacciatori sono stati visti dai Carabinieri mentre smerciavano sostanze stupefacenti a tre studenti italiani di 19, 21 e 22 anni. Per gli studenti è scattata una segnalazione alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti. Un tunisino di 35 anni, senza fissa dimora, invece, è stato rintracciato dai Carabinieri e arrestato a seguito di un’Ordinanza di Carcerazione dell’Autorità Giudiziaria felsinea, in sostituzione di un “Divieto di dimora” che aveva precedentemente ricevuto, ma non aveva osservato per via della sua disposizione ad infrangere la legge, come attestato dai numerosi precedenti di polizia a suo carico e da un rapporto informativo dei Carabinieri della Compagnia Bologna Centro.

I tre gambiani hanno trascorso il fine settimana in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, mentre il tunisino è stato tradotto direttamente in carcere, dove sconterà la nuova misura cautelare.
















Ultime notizie