giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaRubiera: le pari opportunità passano anche dai luoghi dello sport




Rubiera: le pari opportunità passano anche dai luoghi dello sport

volleyIl Comune di Rubiera ha scelto lo sport femminile per partecipare alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”: venerdì 25, infatti, dalle 20,45 la Sala Consiliare di via Boiardo ospiterà “eSPORTiamo”, conversazione organizzata dall’Assessorato alle pari opportunità.

«Parleremo di sport al femminile – spiegano i promotori – con chi lo gioca, chi lo racconta e chi lo gestisce. Puntiamo il focus sullo sport al femminile e le problematiche che lo caratterizzano».

Protagoniste della serata – che ha come sottotitolo “Lo sport femminile: vincere tra luoghi comuni, difficoltà, ignoranza e discriminazione” saranno due atlete reggiane: la correggese Milena Bertolini, ex-calciatrice poi allenatrice (5 volte “Panchina d’oro” e curatrice del libro “Giocare con le tette”) e la rubierese Katia Soglietti, capitano della “Ariosto Pallamano” di Ferrara, che dialogheranno con rappresentanti delle Associazioni sportive locali e con il pubblico; la serata sarà condotta dalla modenese Benedetta Brovia, allenatrice di calcio.

Ingresso libero: la cittadinanza è invitata a partecipare.
















Ultime notizie